Immediato riscatto rispetto al passo falso con il Lecce, gran prova di Mertens, tornato ai livelli migliro, Il primo squillo è del Napoli. Ottima uscita dal basso degli azzurri, Fabian riceve sulla trequarti, si avvicina alla porta e apre il mancino: palla di poco a lato. Altra chance, Zielinski riceve in area da Demme: tiro a giro del polacco, che però non centra la porta. Parte Mertens con il calcio di punizione: il pallone passa, ma si spegne sul lato della porta difesa da Cragno. Lancio perfetto di Di Lorenzo per Callejon. Tocco per Zielinski, che scucchiaia verso Elmas: controllo e tiro del macedone, Cragno blocca. Ripresa, Hysaj sbaglia il disimpegno, palla a Pereiro che calcia dal limite la palla finisce alta. Tentativo di Zielinski alla lunga distanza: sul suo sinistro è attento Cragno, che devia in angolo.L’ex Fiorentina Simeone riceve al limite, si gira e incrocia il destro. Palla a lato, non di molto.Primo cambio per Gattuso: fuori Demme, entra Insigne. Mertens porta palla, scambia con Hysaj e dall’interno dell’area di rigore calcia a giro: la sfera dà un bacio al palo e finisce nel sacco, rete spettacolare del belga. Bella giocata di Pellegrini, che sterza su Politano e va a calciare: Ospina risponde presente. Elmas appoggia un pallone leggermente arretrato a Mertens, che calcia comunque e non centra la porta. Pellegrini va alla battuta di un calcio di punizione dalla fascia sinistra: cross al centro, Ospina ci mette le nocche e allontana. Tentativo dell’ex Liverpool Klavan dalla lunghissima distanza: Ospina si distende e devia in angolo.Cagliari un po’ sbilanciato e il Napoli può sfruttare le praterie. Politano avanza palla al piede, poi va da Mertens dall’altro lato. Tiro a giro del belga, che stavolta non centra la porta. A dimostrazione del valore di questa vittoria, da sottolineare il bellissimo abbraccio a denti stretti di Gattuso e Manolas al triplice fischio finale
CAGLIARI (4-3-2-1): Cragno; Pisacane, Klavan, Walukiewicz (70′ Mattiello), Pellegrini; Nandez, Cigarini (82′ Birsa), Ionita; Pereiro (67′ Paloschi), Joao Pedro; Simeone. A disposizione: Ceppitelli, Lykogiannis, Oliva, Olsen, Rafael, Ragatzu. Allenatore: Maran.
NAPOLI (4-3-3): Ospina; Di Lorenzo, Manolas, Maksimovic, Hysaj (79′ Rui); Ruiz, Demme (60′ Insigne), Zielinski; Callejon (67′ Politano), Mertens, Elmas. A disposizione: Ghoulam, Karnezis, Llorente, Lobotka, Luperto, Meret. Allenatore: Gattuso.
ARBITRO: Doveri.
MARCATORI: 66′ Mertens (N).
Berlino, 20 aprile 2025 – Durante la conferenza Bosch Connected World di Berlino, il fondatore… Leggi tutto
È scattata una vera e propria stretta in #Campania da parte delle forze dell’ordine, in… Leggi tutto
Castellammare - A tre giorni dalla tragedia della Funivia del Monte Faito, che è costata… Leggi tutto
Una semirovesciata spettacolare di Riccardo Orsolini al 94’ regala al Bologna una vittoria di prestigio… Leggi tutto
Ieri sera, nel quartiere Vomero di Napoli, un’operazione congiunta di Polizia di Stato, Guardia di… Leggi tutto
Serrara Fontana - Nella serata di ieri, le forze dell'ordine hanno posto fine ad una… Leggi tutto