Nell’ambito delle iniziative della Settimana della cultura greca, promossa e organizzata dalla Comunità Ellenica di Napoli e Campania e dall’Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli, tre appuntamenti con la musica greca che si terranno nei prossimi giorni:
– martedì 11 febbraio, ore 17.30, presso la Sala Martucci del Conservatorio di Musica San Pietro a Majella, “Grecia en poesia y musica”.
Alexandra Gravas in concerto – al pianoforte Petros Bouras.
Nella sede prestigiosa del Conservatorio di musica di Napoli il mezzosoprano Alexandra Gravas presenta una selezione di musiche e canzoni greche conosciute in tutto il mondo, con le poesie dei piu’ grandi poeti musicate da autori famosi, (Manos Hadjidakis, Mikis Theodorakis…).
– Giovedì 13 febbraio, ore 17.00 nella Sala della Loggia del Maschio Angioino
“Sentire la Grecia” – incontro con Carmelo Siciliano e la musica tradizionale greca.
Carmelo Siciliano, che definisce se stesso un mediatore musiculturale, presenta, in questo spettacolo, la musica e la Grecia, in tutte le loro possibili forme e manifestazioni: strumenti musicali, danze tradizionali, usi e costumi, storia, lingua.
– Sabato 15 febbraio, ore 17.00, sempre nella Sala della Loggia del Maschio Angioino “Xenitià” – Spettacolo di musica greca, con Roberto Trenca.
L’ensemble di musica ellenica Xenitià, con Roberto Trenca (chitarra, bouzouki, tzouras) per un pomeriggio dedicato alla canzone d’autore contemporanea in Grecia.
Napoli - C'è un fascicolo di indagine alla Procura di Napoli per incendio doloso contro… Leggi tutto
Nessun '6' né '5+1' nell'estrazione del Superenalotto di oggi, sono stati, invece, centrati sei '5'… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 31: BARI 49 28 64 42 46 CAGLIARI… Leggi tutto
Castellammare - "Con l'amministrazione abbiamo discusso oggi la questione del potenziamento di videosorveglianza. A regime… Leggi tutto
Napoli - Gli agenti del Commissariato Vasto-Arenaccia hanno arrestato un 53enne napoletano, già noto alle… Leggi tutto
Salerno – Cinque cittadini di nazionalità straniera sono stati fermati all’alba di oggi nel corso… Leggi tutto