Sempre più preoccupante il fenomeno delle baby-gang. Stavolta è Fuorigrotta, Piazza Gabriele D’annunzio, ad essere coinvolta in un ennesimo episodio di violenza e di teppismo da parte di un gruppo di ragazzini.
In un video, inviato come segnalazione di un cittadino al Consigliere Regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli, si vede un gruppo di giovani ragazzi, una baby- gang, assaltare e vandalizzare, armati anche di spranghe, uno scooter parcheggiato.
Il Consigliere Borrelli attacca così l’episodio: “Stavolta non si tratta di episodio accaduto in tarda notte ma con la luce del giorno eppure non c’è stato alcun intervento da parte delle forze dell’ordine. È sconfortante vedere come orde di ragazzini, animati dalla violenza e dalla scelleratezza, abbiano la meglio sulla civiltà e la cittadinanza agendo indisturbati. Se non si interviene subito si rischia che la situazione sfugga di mano, cosa che tra l’altro sta già avvenendo. Cosa si aspetta allora? Cominciamo ad intervenire seriamente e duramente. Strade più sorvegliate e pattugliate ed interventi dei servizi sociali lì dove i giovani hanno bisogni di educazione alla civiltà e alla legalità.”
A Montecorvino Pugliano, in provincia di Salerno si piange la morte del 24enne Antonio D’Arcangelo… Leggi tutto
Musk, dopo aver deriso il cancelliere Scholz, seguita nella sua piece da teatro assurdista e… Leggi tutto
Il presepe napoletano, secondo Roberto Saviano, rappresenta un "sogno" che si distacca dalla mera realtà.… Leggi tutto
Domani, 23 dicembre, alle ore 10:00 su Rai 1, il programma “Storie Italiane”, condotto da… Leggi tutto
La Fontana di Trevi a Roma ha riacquistato il suo splendore dopo i recenti lavori… Leggi tutto
Un incendio è scoppiato questa mattina alla Vela Rossa di Scampia, in un'appartamento al terzo… Leggi tutto