Napoli. La vergogna dello smaltimento illegale di rifiuti non risparmia neanche le bellezze e le vedute panoramiche della città. Delle telecamere di videosorveglianza immortalano una scena di uno smaltimento illecito di materiali ingombranti da parte di due persone, giunte nella zona di Via Coroglio a Posillipo a bordo di un’automobile. Il video è pervenuto da una cittadina che ha denunciato l’accaduto ai Verdi campani, che continuano nella loro battaglia contro gli versamenti illegali di rifiuti denunciano chiunque venga sorpreso ad inquinare il territorio.
“Riceviamo segnalazioni dai cittadini tutti i giorni, la gente civile ed onesta vuole il rispetto del territorio e dell’ambiente. Noi, attraverso i filmati che ci giungono come segnalazioni, utilizziamo i numeri di targa per poter risalire ai trasgressori per poi denunciarli, e li denunceremo tutti perché non è possibile accettare tutto questo, sono dei criminali che stanno ammazzando la nostra città, stanno avvelenando l’aria che respiriamo e stanno mettendo a rischio la nostra salute. Contro questi incivili occorre il pungo d’acciaio.” – ha commentato così il Consigliere Regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli.
“In quest’area sversamenti di questo tipo sono all’ordine del giorno. Le telecamere di video sorveglianze delle attività commerciali di questa strada, riprendono scene simili praticamente tutti i giorni, è scandaloso. Ogni qualvolta, allora, si ha la possibilità di individuare i soggetti beccati sul fatto bisogna denunciare e prendere contro di essi provvedimenti molto severi. “–ha proseguito il Consigliere dei Verdi della Municipalità I, Gianni Caselli.
Napoli – Un episodio di violenza gratuita e brutale ha scosso ieri Piazza Carlo III,… Leggi tutto
Roma - Le condizioni di Papa Francesco, al suo decimo giorno di ricovero al Policlinico Gemelli, "permangono… Leggi tutto
Lo spettacolo teatrale "CARI BAMBINI", concepito e interpretato da Salvatore Cataldo, debutta in Italia dopo… Leggi tutto
Ieri pomeriggio, la Polizia di Stato ha arrestato un 59enne napoletano, già noto alle forze… Leggi tutto
Aversa – Un nuovo episodio di violenza giovanile scuote la città. Un ragazzo di 14… Leggi tutto
I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto