Napoli. Continuano a sorgere nuove discariche a cielo aperto in città. Stavolta viene segnalata in Via Santa Chiara la presenza di un imbarazzante cumulo di rifiuti, contenete, materassi, capì di abbigliamento, latte di olio da cucina, mobilio ed immondizia varia.
“E’ vergognoso che, approfittandosi della situazione rifiuti che Napoli vive, gli incivili continuino a gettare rifiuti e ad abbandonare materiali ingombranti in questo modo indegno. Abbiamo il centro storico tra i più grandi, più belli e di maggiore interesse storico d’Europa e lo riduciamo in questo stato, è mortificante” – commenta il Consigliere Regionale del sole che ride Francesco Emilio Borrelli –“se non si cambia mentalità il problema dei rifiuti non si risolverà mai, bisogna acquisire una certa civiltà nel nostro modo di vivere altrimenti i rifiuti, i disagi il degrado non potranno che aumentare.”
“Mi chiedo che si facciano a fare gli interventi di pulizia delle strade se poi gli incivili tornano a sporcare. E’ inaudito che nel 2020 esista ancora gente che abbandoni per strada materassi, mobili e quant’altro. Sono disgustato. Ma non ci arrendiamo, continueremo a diffondere messaggi di civiltà.”- ha continuato il Consigliere dei Verdi della Municipalità II Salvatore Iodice.
Matteo Salvini ha commentato con entusiasmo la sua assoluzione nel processo Open Arms a Palermo,… Leggi tutto
Avellino: arrestata una coppia accusata di furto ai danni di un'anziana di 86 anni. Le… Leggi tutto
In provincia di Caserta, solo 25 focolai di brucellosi su circa 750 allevamenti bufalini e… Leggi tutto
Omignano (Salerno). Un vasto assortimento di giocattoli, accessori e gadget natalizi potenzialmente pericolosi è stato… Leggi tutto
Napoli. Una targa commemorativa dedicata a Tullio Pironti, storico editore e libraio napoletano, è stata… Leggi tutto
Domenica 22 dicembre, Napoli si fermerà per dieci minuti per ricordare le vittime innocenti della… Leggi tutto