Quartieri Napoli

Napoli, in via Sartania pronto un nuovo mega parco pubblico: recuperata una zona di degrado

Condivid

Napoli. Quello che nascerà tra pochi giorni a via Sartania sarà uno dei parchi pubblici attrezzati più grandi della città. In un’area fino a qualche anno fa abbandonata al degrado e che qualcuno aveva ribattezzato “strada fantasma” , la IX Municipalità ha realizzato una maxi struttura di circa 3000mq che sarà il fiore all’occhiello di uno dei territori più “verdi” della città. Una altalena, un dinosauro cavalcabile, altre attività ludiche per bambini, un campo di bocce completamente illuminato, un’area fitness, un castello-giocattolo – tra i più grandi della città –, e una giostra dedicata ai bambini speciali saranno le dotazioni del nuovo parco fortemente voluto dalla Municipalità e sul quale si stava lavorando da diversi mesi.

«Si tratta di un’area densamente popolata ma che fino ad oggi era abbandonata completamente al degrado – hanno spiegato Lorenzo Giannalavigna, Marco Lanzaro e Tommaso Nugnes, rispettivamente presidente, vice presidente ed assessore al Verde del nono parlamentino – fin dal nostro insediamento ci siamo impegnati per recuperare questa zona e darle un futuro. Lo sviluppo dei quartieri deve necessariamente passare attraverso la creazione di aree attrezzate dove i cittadini possano intrattenersi, fare sport e vivere il territorio. Da questo punto di vista ce la stiamo mettendo tutta, lo testimonia il lavoro che stiamo facendo per ripristinare parchi di Soccavo e Pianura che abbiamo ereditato in condizioni disastrose e che stiamo rimettendo in sesto».

I fondi per la realizzazione del nuovo parco pubblico sono stati stornati, di concerto con la Regione, dal piano Internodale dell’area Flegrea.


Articolo pubblicato il giorno 19 Febbraio 2020 - 15:17
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Napoli, minorenni aggrediscono un senzatetto con una mazza di ferro a Piazza Carlo III

Napoli – Un episodio di violenza gratuita e brutale ha scosso ieri Piazza Carlo III,… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 20:51

Papa Francesco, lieve insufficienza renale: situazione sempre cirtica

Roma - Le condizioni di Papa Francesco, al suo decimo giorno di ricovero al Policlinico Gemelli, "permangono… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 20:28

Spettacolo di Teatrodanza “Cari Bambini” in scena al Tin-Teatro Instabile di Napoli

Lo spettacolo teatrale "CARI BAMBINI", concepito e interpretato da Salvatore Cataldo, debutta in Italia dopo… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 18:00

Torre del Greco, 59enne arrestato per aggressione e estorsione ai danni della madre

Ieri pomeriggio, la Polizia di Stato ha arrestato un 59enne napoletano, già noto alle forze… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:46

Aversa, 14enne aggredito da due ventenni: la madre denuncia e si rivolge a Borrelli

Aversa – Un nuovo episodio di violenza giovanile scuote la città. Un ragazzo di 14… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:16

Cellole, arrestato ladro albanese sorpreso a rubare in casa: caccia al complice

I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:49