In Piazza Giambattista Vico compare un grosso striscione con su scritto “Vietato depositare rifiuti”. I residenti della piazza, stanchi dal continuo stato di degrado in cui versa la strada, a causa degli sversamenti illegali di rifiuti, si autotassano per poter realizzare ed affiggere un grosso striscione vistoso che invita la popolazione a non sversare rifiuti in maniera illecita.
Il consigliere Regionale del sole che ride Francesco Emilio Borrelli ha commentato così la vicenda: “Quello che è accaduto in Piazza Giambattista Vico è il manifesto del pensiero dei cittadini che vivono e sostengono la legalità e la civiltà. Chi vive nel pieno rispetto delle regole e del territorio vuole a sua volta essere rispettato egli stesso e il luogo in cui vive. La gente coscienziosa ed onesta è stufa del degrado e dell’inciviltà e quindi noi la invitiamo a continuare a segnalare chi inquina il nostro territorio sversando illegalmente i rifiuti, in modo che possiamo fermare e denunciare i criminali. Il gesto dei cittadini che si sono autotassati per lo striscione dovrà servire da esempio a tutta la cittadinanza, affinché tutti posano essere Napoli. guardiani della legalità. Chiediamo di colpire con dure sanzioni chi continua a sversare rifiuti in modo illecito”.
Anche oggi gli hacker russi sono al lavoro per attaccare la rete web italiana. E… Leggi tutto
Napoli - Sequestrati 22,7 kg di marijuana all'Aeroporto di Capodichino. Un cittadino malese, proveniente da… Leggi tutto
Un uomo di 32 anni, tifoso del Chievo Verona, è rimasto gravemente ferito dopo essere… Leggi tutto
Un fiume di podisti, animati da un vibrante entusiasmo, ha inondato le strade della splendida… Leggi tutto
Torre Annunziata – Sarà l'inchiesta della magistratura a fare luce sulle causa dell'incidente stradale che… Leggi tutto
Previsioni Astrali per il 24 Febbraio 2025 oggi le stelle si allineano in modo particolare,… Leggi tutto