In Piazza Giambattista Vico compare un grosso striscione con su scritto “Vietato depositare rifiuti”. I residenti della piazza, stanchi dal continuo stato di degrado in cui versa la strada, a causa degli sversamenti illegali di rifiuti, si autotassano per poter realizzare ed affiggere un grosso striscione vistoso che invita la popolazione a non sversare rifiuti in maniera illecita.
Il consigliere Regionale del sole che ride Francesco Emilio Borrelli ha commentato così la vicenda: “Quello che è accaduto in Piazza Giambattista Vico è il manifesto del pensiero dei cittadini che vivono e sostengono la legalità e la civiltà. Chi vive nel pieno rispetto delle regole e del territorio vuole a sua volta essere rispettato egli stesso e il luogo in cui vive. La gente coscienziosa ed onesta è stufa del degrado e dell’inciviltà e quindi noi la invitiamo a continuare a segnalare chi inquina il nostro territorio sversando illegalmente i rifiuti, in modo che possiamo fermare e denunciare i criminali. Il gesto dei cittadini che si sono autotassati per lo striscione dovrà servire da esempio a tutta la cittadinanza, affinché tutti posano essere Napoli. guardiani della legalità. Chiediamo di colpire con dure sanzioni chi continua a sversare rifiuti in modo illecito”.
Il museo Madre di Napoli propone una serie di laboratori gratuiti che promettono di trasformare… Leggi tutto
Un dramma bellico sul palco del Teatro Serra chiude la stagione teatrale. "Rainbow" è un… Leggi tutto
Potrebbe esserci un omicidio dietro la morte di Carmela Quaranta, la 42enne ritrovata senza vita… Leggi tutto
La Federcalcio scende in campo contro la violenza sugli arbitri. Nella riunione del Consiglio federale,… Leggi tutto
NAPOLI – Nuova occupazione abusiva sventata dagli agenti dell’unità operativa Tutela edilizia e patrimonio, intervenuti… Leggi tutto
Teverola - Un giovane di 21 anni è stato arrestato ieri dai Carabinieri della Stazione… Leggi tutto