Attualità

Napoli, guasto alla linea metro 1: si è rotto un pantografo. L’Anm si scusa con i passeggeri

Condivid

Napoli. Guasto alla linea Metro 1: l’azienda ricostruisce quanto è accaduto stamane. “Questa mattina si è verificato un guasto elettrico a un treno che ha portato uno stop di 15′ della normale circolazione. Il guasto ha portato un treno della Linea 1 della Metropolitana di Napoli a fermarsi poco prima della stazione di Medaglie d’Oro, con il macchinista che è riuscito a far avanzare il convoglio fino alla banchina per fermare il treno in tutta sicurezza per i passeggeri”. In una nota, l’Azienda napoletana mobilità ricostruisce quanto accaduto stamane. “Il guasto a un pantografo del treno avvenuto alle ore 8.20, ha portato la disalimentazione dell’energia a bordo: nei vagoni si sono accese quindi le luci di emergenza. Alle 8.25, cinque minuti dopo il guasto, il treno è arrivato a Medaglie d’Oro. Lì alcuni passeggeri improvvidamente hanno tirato il dispositivo che apre le porte, quando il macchinista stava già per aprile. Dopo aver fatto scendere i passeggeri nella stazione di Medaglie d’Oro, il macchinista ha portato il treno alla stazione di Garibaldi dove è stato definitivamente riparato il guasto. Intanto la circolazione era stata fermata visto che c’era un treno fermo in stazione: ogni treno che era in viaggio in quel momento è arrivato alla stazione più vicina e si è fermato. La circolazione normale dei treni della Linea 1 è ripartita alle 8.35, cioè 15 minuti dopo il guasto. Oggi il servizio della Linea 1 ha funzionato con otto treni e non è stata necessaria una limitazione del servizio a Dante. La linea ha funzionato regolarmente da Piscinola a Garibaldi con la sola interruzione di quindici minuti per il guasto. Anm si scusa con i passeggeri e ricorda che con l’attuale flotta limitata di treni, eventuali guasti potrebbero portare delle limitazioni nel percorso della Linea 1”.


Articolo pubblicato il giorno 10 Febbraio 2020 - 18:48

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Picchia la compagna e poi la lascia in strada: arrestato

Caserta. Un 22enne originario di Caserta è stato arrestato dalla Polizia di Stato per maltrattamenti… Leggi tutto

18 Dicembre 2024 - 21:20

Carinola, sventato suicidio in carcere: detenuto tenta di impiccarsi

Carinola. È stato salvato in extremis da una fine tragica. Momenti drammatici questa mattina nel… Leggi tutto

18 Dicembre 2024 - 20:46

Sette nuovi magistrati alla Procura nazionale antimafia: 2 sono napoletani

Sette nuovi sostituti procuratori entrano nella Procura nazionale antimafia (Dna), guidata da Giovanni Melillo. Il… Leggi tutto

18 Dicembre 2024 - 20:36

Il Parlamento iraniano vuole modificare la legge che sanziona aggressivamente le donne che non indossano il velo

Come da titolo, il Parlamento iraniano ha manifestato l’intenzione di correggere il vituperato disegno di… Leggi tutto

18 Dicembre 2024 - 20:20

Napoli unisce la città con il “Giocattolo Sospeso,” portando la magia del Natale nei quartieri più bisognosi

Il cuore di Napoli ha ancora una volta dimostrato la sua generosità. Grazie all'iniziativa "Giocattolo… Leggi tutto

18 Dicembre 2024 - 20:03

Napoli, caccia ai botti illegali: anche la “bomba Sinner” sul mercato clandestino

L'ultimo sequestro è avvenuto lunedì, da parte della Polizia di Stato, con la denuncia ai… Leggi tutto

18 Dicembre 2024 - 19:45