Napoli. Diventa sempre più ingestibile la situazione di degrado nel quartiere Vasto, la zona della Stazione Centrale, in quelle aree dove è maggiormente concentrata la povertà e il disagio sociale dei tanti immigrati che risiedono in zona.
Giungono ogni giorno diverse segnalazioni, fatte dai residenti del quartiere sopra citato, ai Verdi della Campania, riguardanti le gravi situazioni di degrado, legate soprattutto ai mercatini abusivi messi in piedi dagli extracomunitari che occupano i marciapiedi di intere strade, soprattutto via Galileo Ferraris e Piazza Principe Umberto, con bancarelle improvvisate di abiti ed oggetti usati, creando disagi e pericoli per i residenti ed i passanti.
“Il fenomeno degli immigrati viene gestito male e questo crea enormi disagi, sia per loro stessi che per tutti gli altri. La forte concentrazione, in unico luogo, di tante persone accomunate da disagi sociali, povertà e storie difficili non può che sfociare in tensioni, violenza ed illegalità. In Via Galileo Ferraris e in Piazza Principe Umberto, la domenica mattina, si dà vita un enorme mercatino abusivo della spazzatura che diventa regno di disordini, illegalità e degrado e i residenti diventano ostaggi di questo scempio.
Serve un nuovo modo di gestire la questione, occorre una integrazione diversa, servono molti più controlli affinché le zone sovraffollate di extracomunitari non diventino luoghi di illegalità e pericoli.”- sono state le parole del Consigliere Regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli.
“Questi mercatini messi su con roba trovata nella spazzatura sono un vero degrado, e sono un rischio, anche per la salute, per chi li organizza e per chi si trova a transitare per quelle strade. Anche i commercianti subiscono un danno notevole dato che la probabile clientela viene allontana da quello scenario raccapricciante.”- ha aggiunto il Consigliere della Municipalità II per il sole che ride Salvatore Iodice.
I Carabinieri del nucleo radiomobile di Napoli sono intervenuti nel pronto soccorso dell’Ospedale del Mare… Leggi tutto
Un grave incidente è avvenuto a Barcellona, dove due bus si sono scontrati, causando il… Leggi tutto
La Direzione Investigativa Antimafia ha eseguito un provvedimento di confisca emesso dal Tribunale di Napoli… Leggi tutto
Giugliano – Il traffico illecito di carburante alimentato da carte prepagate falsificate continua a rappresentare… Leggi tutto
Aveva riaperto a dicembre dopo oltre 30 anni di abbandono, ma oggi l’ex ospedale militare… Leggi tutto
Ricostruita la dinamica dell'agguato che all'alba di domenica ha determinato la morte del ras di… Leggi tutto