Quartieri Napoli

Napoli, controlli dei carabinieri nei quartieri della movida napoletana: multe per 40mila euro

Condivid

I militari, nel corso di un servizio disposto dal Comando Provinciale di Napoli, hanno identificato complessivamente 470 persone e controllato 232 veicoli: oltre i 40mila euro le contravvenzioni al cds notificate agli automobilisti.Guida senza casco, mancanza di copertura assicurativa e assenza di revisione. Queste le violazioni più comuni, insieme alla pericolosa e frequente abitudine di utilizzare lo smartphone alla guida.Numerosi i controlli ai bar e ai locali maggiormente frequentati dai giovani: nessuna delle attività è stata sanzionata e tutte quelle ispezionate – hanno scoperto i carabinieri – hanno regolarmente preteso dai clienti l’esibizione di un documento di identità.

A Napoli, in centro città, i militari della locale compagnia hanno arrestato una 42enne del quartiere Montesanto per spaccio di stupefacenti. E’ stata sorpresa in Piazzetta Olivella mentre cedeva 6 dosi di marijuana ad una giovane.Nelle sue tasche anche 50 euro in banconote di piccolo taglio, somma ritenuta provento illecito.7 le persone segnalate alla Prefettura come assuntori di stupefacenti, 6 di queste beccate in piazza Amedeo, poco distante dall’ingresso della stazione della metropolitana.

Ancora nella stessa piazza denunciati 2 parcheggiatori abusivi. Poco prima del controllo dei militari stavano “sostenendo” un motociclista nelle manovre di parcheggio.Sanzionato per guida senza patente anche lo stesso centauro. Il giovane – un 22enne di Chiaia – non aveva mai conseguito la patente ed era già stato in passato sanzionato per lo stesso motivo.Guida senza patente contestata anche a due giovani – un 25enne del quartiere Arenaccia e un 29enne di Ponticelli – denunciati dai carabinieri della Compagnia Di Poggioreale. Gli stessi militari hanno denunciato un parcheggiatore abusivo che in Piazza Arabia chiedeva offerte “a piacere” agli automobilisti in cerca di parcheggio.

 


Articolo pubblicato il giorno 16 Febbraio 2020 - 14:05
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Superenalotto, il jackpot sale a 57,7milioni di euro. Tutte le quote

Nessun '6' né '5+1' nell'estrazione del Superenalotto di oggi. Sono stati, invece, centrati quattro '5'… Leggi tutto

10 Gennaio 2025 - 21:36

Era di Secondigliano l’operaio morto nella Frigo Caserta: aperta un’inchiesta

E' stata aperta un'inchiesta sull'incidente nella fabbrica Frigo Caserta di Gricignano d'Aversa che a causa… Leggi tutto

10 Gennaio 2025 - 21:22

Avellino, commando di 10 persone assalta un supermercato: colpo da 1.500 euro e danni ingenti

Un’azione dal sapore paramilitare ha scosso la tranquillità di Contrada, piccolo comune in provincia di… Leggi tutto

10 Gennaio 2025 - 20:53

Napoli, ecco la “Casa arcobaleno” per accoglienza migranti LGBTQI+

Napoli. "È una bellissima iniziativa che valorizza e difende la diversità in un mondo che… Leggi tutto

10 Gennaio 2025 - 20:51

Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10eLotto del 10 gennaio 2025

Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 10 gennaio: BARI 40 61 11 86 37… Leggi tutto

10 Gennaio 2025 - 20:44

Frode milionaria sui rifiuti: imprenditore beneventano ai domiciliari

Un imprenditore beneventano è finito ai domiciliari e ha subito il sequestro di oltre 93mila… Leggi tutto

10 Gennaio 2025 - 20:37