La normativa internazionale per prevenire gli abbordi in mare prevede che le imbarcazioni siano dotate di segnalazioni (dei coni n.d.r.). anche le attrezzature, come ad esempio le reti per pescare, debbono avere dei segnali. Delle volte capita che le reti non abbiano però i coni e questo avviene perché quando si vuol pescare in aree protette o in zone dove la pesca è vietata senza essere rintracciati o identificati.
È il caso di 3 pescatori denunciati dai carabinieri del nucleo subacquei di napoli. le loro imbarcazioni non avevano le segnalazioni previste e quindi non erano identificabili nel momento in cui avessero pescato in aree protette. Altri due, tra cui un armatore, sono stati denunciati perché le loro imbarcazioni non avevano le dotazioni di sicurezza come gli estintori, i razzi segnaletici, i salvagenti e le cassette mediche.
L'inchiesta sulla tragedia della funivia del Faito entra nel vivo. Nei prossimi giorni i consulenti… Leggi tutto
Tragedia nel giorno di Pasqua in un agriturismo della provincia di Avellino, dove una donna… Leggi tutto
Napoli – Una Pasquetta da incubo per la città partenopea, paralizzata dal traffico e dall’assenza… Leggi tutto
Avellino - Un evento tanto singolare quanto inquietante si ripropone puntualmente nella storia dell'Avellino Calcio:… Leggi tutto
Madrid– "La corsa scudetto è completamente riaperta". Ne è convinto Fabio Capello, intervenuto da Madrid… Leggi tutto
Napoli - L'aria frizzante della Pasquetta partenopea si mescola a un profumo inebriante di casatielli,… Leggi tutto