Ennesima aggressione ai danni del personale sanitario, è la sedicesima del 2020. E’ l’aggressione numero 16 dall’inizio dell’anno come racconta l’associazione “Nessuno tocchi Ippocrate”.
“L’ambulanza viene allertata alle ore 7.38 per codice giallo a via San Giacomo dei Capri. Alle ore 7.48 l’equipaggio era sul posto.
Già dal Balcone la figlia della paziente incomincia ad inveire contro il personale sanitario lamentando un ritardo inesistente. Le offese continuano all’interno dell’appartamento dove la congiunta filma con il cellulare tutte le fasi del soccorso. Le offese incalzano e la “signora” impedisce la rilevazione dei parametri vitali in quanto , a detta sua , era una perdita di tempo.
L’anziana signora , sofferente e silenziosa, viene portata in pronto soccorso senza diagnosi di ingresso. In questo caso il comportamento triviale di una persona ha impedito al medico di fare il medico! Che tristezza!”
” Quel che è accaduto è vergognoso ed inaccettabile. Con atti intimidatori e violenti si è impedito ai medici di svolgere il proprio lavoro, per motivi del tutto inesistenti. Si deve mettere fine a questa ondata di violenza nei confronti degli operatori sanitari, chi svolge il proprio lavoro, assistendo i cittadini e salvando vite, deve poter lavorare in piena sicurezza, senza pressioni psicologiche e minacce fisiche e verbali. Per questo chiediamo che all’interno del pronto soccorso, dove spesso le aggressioni degneranno, ci siano i presidi di Polizia che possono garantire sicurezza al personale medico e ai pazienti stessi.” – ha commentato il Consigliere Regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli, che è anche membro della Commissione Sanità.
Il Teatro "Il Piccolo di Cava" a Cava de’ Tirreni ospiterà domenica 23 febbraio alle… Leggi tutto
Rita Zunno, giovane graphic designer, ha recentemente attirato l'attenzione con il progetto "Etimoincerto" e la… Leggi tutto
Mnetre continua lo sciame sismico ai campi Flegrei i vari esperti si confrontano sugli studi… Leggi tutto
In occasione della Giornata mondiale del teatro, la Stazione Zoologica Darwin-Dohrn di Napoli ospiterà "Il… Leggi tutto
Il Festival di Sanremo guidato da Carlo Conti ha suscitato ampio successo e apprezzamento. Parallelamente… Leggi tutto
Giuseppe Plaitano inaugura una mostra dedicata a Raffaele Viviani presso lo Spazio Arte del foyer… Leggi tutto