Forse un boccone gli è andato di traverso: “Mi sento male”. Poi Roberto, 36 anni, crolla a terra: la cena al ristorante finisce in tragedia. Una serata di festa che invece si è trasformata in una tragedia. Roberto Posillico, 36 anni originario di Durazzano, piccolo comune campano in provincia di Benevento, è morto mentre stava cenando in un ristorante di Montecatini. Era in compagnia di alcuni amici quando si è verificata la tragedia.
Qualcosa – forse un boccone di carne – gli è andato improvvisamente di traverso e gli ha ostruito le vie respiratorie. I presenti hanno subito compreso la gravità di quanto stava accadendo e hanno chiamato i soccorsi. Il personale del 118 giunto sul posto ha fatto di tutto per salvarlo ed è riuscito a sbloccare l’ostruzione, ma ormai era trascorso troppo tempo e la mancanza di ossigeno ha mandato in coma Roberto Posillico. Trasportato all’ospedale di Pescia, è stato sottoposto a terapia intensiva, ma è stata purtroppo riscontrata la sua morte cerebrale. Ieri il decesso. Roberto Posillico aveva trovato lavoro in un’impresa edile della Valdinievole e si era appunto trasferito a Montecatini, tornando nella sua terra d’origine nei fine settimana una o due volte al mese. Proprio nella città termale aveva trovato un ristorante gestito da persone originarie di Durazzano. Da qui la decisione quasi obbligata di trascorrere una serata in loro compagnia. Tutto stava andando per il meglio, quando si è portato le mani alla gola, non riuscendo più a respirare. Il suo volto si è fatto cianotico ed è crollato a terra. I soccorsi, per quanto rapidi, non sono riusciti a salvarlo.
Gustavo Gentile
Ercolano. Momenti strazianti e di dolore all'arrivo dei genitori del giovane Samuel, il 18enne albanese… Leggi tutto
Un deciso "no" al piano alternativo ai licenziamenti presentato dalla multinazionale dell’elettronica Jabil è stato… Leggi tutto
Ansia per la scomparsa di Alina Petrenko una donna di 50 anni, di origini rumene,… Leggi tutto
Castellammare. In un clima di forte tensione stamane ha riaperto la scuola media "Catello Salvati"… Leggi tutto
Napoli. Omicidio in serata a Ponticelli. Il cadavere di un uomo con precedenti penali è… Leggi tutto
Due imprenditori cinquantenni di Cesa sono stati indagati per stalking e tentata estorsione ai danni… Leggi tutto