ÂÂLâÂÂospedale Santa Maria della Pietàdi Nola è la sintesi perfetta del disastro sanitàconfezionato da un governatore finalmente al tramonto della sua stagione politica. LâÂÂesempio emblematico di come, nella nostra regione, il sacrosanto diritto alla salute venga sistematicamente calpestatoâÂÂ. Eâ quanto dichiara il deputato del Movimento 5 Stelle Luigi Iovino, a margine di una visita ispettiva effettuata questa mattina tra i reparti del nosocomio.
âÂÂHo voluto toccare con mano la situazione di totale precarietàsegnalatami da decine di persone. E ho potuto constatare in prima persona che chi ha responsabilitàdella salute e dunque della vita dei nostri cittadini, non tiene in alcun conto il reale fabbisogno dei singoli territori. Al pronto soccorso mancano letti e barelle e a fronte di un importante numero di accessi quotidiano in un ospedale che serve unâÂÂarea che abbraccia una decina di comuni, il personale medico in servizio al Pronto soccorso è inferiore alle 10 unità. Uomini e donne straordinari costretti ogni giorno a fronteggiare situazioni emergenziali grazie alla loro professionalitàe a un forte senso del dovereâÂÂ. Iovino annuncia una interrogazione al ministro della Salute. âÂÂNon possiamo più consentire che nella nostra terra si continui a calpestare il diritto alla salute e allâÂÂassistenzaâÂÂ.
Il mondo degli ultras è scosso, e non solo a Milano: Andrea Beretta, capo ultrà … Leggi tutto
A Giugliano in Campania, i Carabinieri hanno intensificato i controlli durante la movida serale, iniziando… Leggi tutto
Una vasta operazione di controllo del territorio è stata condotta nella serata di ieri dai… Leggi tutto
Marcianise. Con l'assemblea convocata dai sindacati per lunedì 18 novembre, arriva ad un passaggio fondamentale… Leggi tutto
Scoperta shock in un noto locale di Benevento, dove i Carabinieri del nucleo operativo e… Leggi tutto
Un'inchiesta condotta dalla Procura di Nocera Inferiore ha portato alla luce una colossale truffa ai… Leggi tutto