“L’ospedale Santa Maria della Pietà di Nola è la sintesi perfetta del disastro sanità confezionato da un governatore finalmente al tramonto della sua stagione politica. L’esempio emblematico di come, nella nostra regione, il sacrosanto diritto alla salute venga sistematicamente calpestato”. E’ quanto dichiara il deputato del Movimento 5 Stelle Luigi Iovino, a margine di una visita ispettiva effettuata questa mattina tra i reparti del nosocomio.
“Ho voluto toccare con mano la situazione di totale precarietà segnalatami da decine di persone. E ho potuto constatare in prima persona che chi ha responsabilità della salute e dunque della vita dei nostri cittadini, non tiene in alcun conto il reale fabbisogno dei singoli territori. Al pronto soccorso mancano letti e barelle e a fronte di un importante numero di accessi quotidiano in un ospedale che serve un’area che abbraccia una decina di comuni, il personale medico in servizio al Pronto soccorso è inferiore alle 10 unità. Uomini e donne straordinari costretti ogni giorno a fronteggiare situazioni emergenziali grazie alla loro professionalità e a un forte senso del dovere”. Iovino annuncia una interrogazione al ministro della Salute. “Non possiamo più consentire che nella nostra terra si continui a calpestare il diritto alla salute e all’assistenza”.
Un grave incidente sul lavoro si è verificato al porto di Genova, dove un operaio… Leggi tutto
Condannato all'ergastolo Franco Panariello, 56 anni, originario di Torre del Greco, per l'omicidio della moglie… Leggi tutto
Era nel quartiere di Marianella la centrale del "pezzotto Tv" smantellata ieri dalla Guardia di… Leggi tutto
Ecco l' Oroscopo di oggi 19 dicembre 2024, con le previsioni dello zodiaco segno per… Leggi tutto
Caserta. Un 22enne originario di Caserta è stato arrestato dalla Polizia di Stato per maltrattamenti… Leggi tutto
Carinola. È stato salvato in extremis da una fine tragica. Momenti drammatici questa mattina nel… Leggi tutto