ÂÂEâ attiva la piattaforma Gepi per avviare e gestire i Patti per lâÂÂinclusione sociale nei Comuni. Le amministrazioni locali possono aderire ai Puc (Progetti utili alla collettività) e invitare i beneficiari del Reddito di cittadinanza a svolgere lavori di pubblica utilitànel proprio comune. Con gli attivisti del Movimento 5 Stelle della provincia di Salerno stiamo seguendo da vicino lâÂÂandamento della procedura. Dopo aver risolto carenze strutturali e di personale, grazie alle risorse e al lavoro avviato dal nostro ministero, la fase due è iniziata a passo spedito. Ai Comuni spetta il compito di individuare i progetti da realizzare, dâÂÂintesa con gli Enti dâÂÂambito che dovranno definire la quota di personale necessario da coinvolgere in attivitàsocialmente utili e in iniziative di formazioneâÂÂ. Così il consigliere regionale del Movimento 5 Stelle Michele Cammarano, che ha inviato una lettera a tutti i sindaci del Salernitano.
âÂÂI percettori di reddito â precisa Cammarano â saranno coinvolti in progetti utili in ambito culturale, sociale, artistico, ambientale, formativo e di tutela dei beni comuni e potranno essere impiegati fino 16 ore settimanali. Rivolgiamo il nostro invito agli enti che hanno difficoltànellâÂÂuso e nella gestione della piattaforma Gepi, a contattarci o a rivolgersi ai competenti uffici ministeriali per qualunque genere di supporto. I lavori di pubblica utilitàsono un aiuto per i Comuni e segnano lâÂÂentrata nella fase 2. Dopo aver tolto milioni di italiani da una situazione di indigenza, possiamo ora restituire loro anche la dignitàdi un lavoroâÂÂ.
Il mondo degli ultras è scosso, e non solo a Milano: Andrea Beretta, capo ultrà … Leggi tutto
A Giugliano in Campania, i Carabinieri hanno intensificato i controlli durante la movida serale, iniziando… Leggi tutto
Una vasta operazione di controllo del territorio è stata condotta nella serata di ieri dai… Leggi tutto
Marcianise. Con l'assemblea convocata dai sindacati per lunedì 18 novembre, arriva ad un passaggio fondamentale… Leggi tutto
Scoperta shock in un noto locale di Benevento, dove i Carabinieri del nucleo operativo e… Leggi tutto
Un'inchiesta condotta dalla Procura di Nocera Inferiore ha portato alla luce una colossale truffa ai… Leggi tutto