Libri

‘Libri dietro le Quinte’, mini rassegna letteraria al NEST di San Giovanni a Teduccio

Condivid

Domenica 23 febbraio, ore 18.30, presso la sala teatrale NEST, via Bernardino Martirano 17, Napoli (San Giovanni a Teduccio), prende il via la mini-rassegna letteraria “Libri dietro le Quinte” organizzata dall’associazione Gioco Immagine e Parole e la Cooperativa SePoFa, con il coinvolgimento degli studenti del Liceo Piero Calamandrei di Ponticelli ospitati negli spazi del cultural hub ART33.
La mini-rassegna, quale una delle iniziative di promozione culturale dal titolo “Incontri Ravvicinati” previste dal progetto, si pone perfettamente in linea con l’obiettivo prioritario dell’intera progettualità che è quello di rafforzare il rapporto tra libro e conoscenza, tra lettura e crescita personale; infatti, è pensata come un’occasione di incontro, confronto e scoperta in luoghi preposti ad ospitare eventi e vissuti come aule decentrate, capaci di allargare gli orizzonti esperienziali e rendere più efficace e efficiente l’acquisizione di nuove competenze.
In questo primo incontro i ragazzi e il pubblico più in generale, incontreranno gli scrittori Luigi Giampetraglia e Ottavio Mirra o meglio i loro libri, rispettivamente “Viento ’Terra” e “Dal Porticato”.
Altri incontri, altri libri seguiranno l’8 marzo con “Chernobyl Italia” di Stefania Divertito, il 19 aprile “Pulcinella è cattivo” di Gianluca Di Matola e infine, nel mese di maggio “Ridammi la mano” dell’illustratore Ernesto Anderle.
“Libri dietro le Quinte” è una iniziativa di promozione culturale prevista nel progetto “Rodare la Fantasia” sostenuto da MIBACT e SIAE nell’ambito del programma “Per Chi Crea” e presentato dall’IC Madre Claudia Russo-Solimena, in collaborazione con il Comune di Napoli – VI Municipalità e le Associazioni La Bottega delle Parole, Gioco Immagine e Parole, Leggere Per, Nisolò e la Cooperativa SePoFa.


Articolo pubblicato il giorno 20 Febbraio 2020 - 14:54

Regina Ada Scarico

Regina Ada Scarico, ha lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ha avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ha curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico
Tags: LibriNest

Ultime Notizie

Truffa superbobus a Vallo della Lucania: sequestro di 175mila euro

Vallo della Lucania. La Guardia di Finanza di Salerno, su disposizione della Procura della Repubblica,… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 09:38

Napoli, accusato di concussione e falso: assolto il chirurgo Raffaele Tortoriello

È stato assolto con formula piena, "perché il fatto non sussiste", il senologo e medico-chirurgo… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 09:24

Bimba morta a Tufino: indagati gli zii

Maltrattamenti e omicidio colposo. Queste le accuse mosse contro gli zii di Alessandra, la bambina… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 09:13

Napoli, furto negli armadietti dei dipendenti all’Ospedale del Mare

Napoli. Un furto con scasso ha avuto luogo all'Ospedale del Mare durante le ore diurne,… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 08:12

Nocera Inferiore, maxi rissa davanti al pub “Bad Bros”: 6 giovani indagati

Nocera Inferiore. Una violenta rissa si è verificata davanti al pub "Bad Bros", causando gravi… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 08:02

Nuova ondata di maltempo attesa a Napoli con calo delle temperature

Una nuova ondata di maltempo sta per interessare Napoli e l'intera Campania. L’anticiclone si sta… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 07:52