strong>Una delle attività più amate da tante persone di tutte le età è sicuramente ballare! Ballare è sinonimo di divertimento, leggerezza, distrazione, condivisione con amici e sensazione di benessere con il proprio corpo. Ogni persona chiaramente sceglie il locale e la discoteca dove andare in base al tipo di musica che propone e in base al tipo di musica che lei ama: ci sono posti che propongono musica house, commerciale, elettronica o latino americana.
Sicuramente chi vive a Roma, o chi decide di passare dei giorni di vacanza nella capitale, avrà l’imbarazzo della scelta quando dovrà scegliere una discoteca dove passare la serata per ballare insieme ad amici, conoscenti o familiari. La capitale di Italia è famosa per la ricca movida e per le tante possibilità che offre ai residenti e ai turisti di divertirsi a 360 gradi e in tutti i campi: non fanno eccezione in questo senso le discoteche.
Indice Articolo
Queste discoteche sono frequentate generalmente tutto l ‘anno ma in particolare durante le vacanze di Natale. Infatti quando andremo a scrivere discoteche Capodanno Roma su Google i risultati saranno veramente tantissimi e quindi può essere veramente molto facile confondersi e avere difficoltà a fare la scelta giusta, quando si prenoterà la serata dell’ultimo dell’anno.
Andiamo quindi ora a vedere insieme quali sono le discoteche romane più frequentate in genere dalla maggior parte delle persone, anche se sono veramente tante quelle che si possono scegliere e quindi non è semplice descriverle tutte in un breve articolo, ma vogliamo offrire una piccola guida per i nostri lettori.
Iniziamo la nostra rassegna parlando di una delle discoteche più importanti della capitale e che si trova nella famosa zona dell’Eur. Una delle sue caratteristiche principale è l’eleganza(un esempio sono le terrazze e anche la capacità di ospitare eventi importanti.
Spesso e volentieri le serate sono esaurite in ogni ordine di posto e quindi è molto consigliabile prenotare per non rischiare di restare fuori!
Alibi: questa è una delle discoteche più importanti della capitale e si trova in una delle zone di Roma più attive dal punto di vista della Movida e cioè in via Monte Testaccio. In questa zona ci sono tantissimi locali e quindi è molto frequentata sia in estate che in Inverno da tantissimi giovani e meno giovani.
In particolare l’Alibi è un locale molto conosciuto e anche molto gradevole dal punto di vista estetico: lo si può riconoscere dalla sua facciata che è ricoperta dall’edera e degli interni belli da vedere. La musica trasmessa dal locale è molto trascinante e il locale è molto frequentato anche da persone omosessuali.
Goa: altra discoteca importante si trova in Via Libetta, che è una zona anch’essa molto ricca dal punto di vista della movida e del divertimento. Questo locale è molto famoso da molto tempo ed è apprezzato soprattutto da tanti giovani amano la vita notturna e la musica techno.
Le serate in questo locale sono sempre molto frequentate e quasi sempre sold out per la presenza di deejay prestigiosi come per esempio Claudio Coccoluto e anche artisti internazionali. La musica è selezionata con cura e anche la clientela e il design è elegante.
Piper: questa discoteca è indiscutibilmente una delle più famose e fa parte della storia di Roma da tanti anni: in questo locale sono passati anche grandi nomi della musica italiana, che si sono esibito in concerto e ci riferiamo a Riccardo Fogli, Mina, ma anche gruppi storici quali Equipe 84 e tanti altri.
Ancora oggi questa discoteca mantiene il suo prestigio, anche se negli anni è stata completamente ristrutturata e ci sono ancora concerti dei cantanti moderni . In questi anni si sono esibiti Alex Britti, Neri per Caso, Cristina d’Avena e altri:considerando che il locale è sempre pieno e consigliabile prenotare sempre.
Black Qube: questo locale è conosciuto da tanti anni e si trova in zona Casal Bertone ed è considerato molto trash! Ci sono 3 piani dove si potranno ascoltare vari tipi di musica e specialmente quella commerciale: questa discoteca è conosciuta soprattutto per una serata che si chiama Muccassassina e che è dedicata alle persone omosessuali.
Quindi questo locale è un punto di riferimento per le persone omosessuali, che vogliono passare una bella serata, ballare e conoscere persone!
Un'aggressione brutale ha scosso i Quartieri Spagnoli, macchiando la reputazione di uno dei quartieri più… Leggi tutto
L'Italia ha conquistato un posto ai quarti di finale della Nations League, sconfiggendo il Belgio… Leggi tutto
Napoli. Cosa è successo a Salvatore Cannova dal pomeriggio di venerdì 8 novembre quando si… Leggi tutto
Nessun '6' né '5+'al concorso di oggi del Superenalotto. Centrati cinque '5' da oltre 34mila… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 14 novembre: BARI 57 43 75 28 29… Leggi tutto
ROMA (ITALPRESS) - Le previsioni per la stagione invernale in Italia segnalano un leggero calo… Leggi tutto