Teatro

La Porte à Côté di Fabrice Roger per la prima volta in Campania a Galleria Toledo

Condivid

Lei è psicologa, lui vende yogurt, abitano sullo stesso pianerottolo e si detestano. Da qui muove la trama di “La Porte à Côté”, la divertente e commovente commedia francese sul gioco delle parti, l’isolamento sociale e la disillusione amorosa. Scritta da Fabrice Roger-Lacan e portata in scena dal Teatro Francese di Roma con la regia di Marco Belocchi e gli attori Alessandro Waldergan ed Hélène Sandoval, la pièce teatrale è in programma per la prima volta in Campania, in lingua francese con sottotitoli in italiano, al Teatro Stabile d’Innovazione Galleria Toledo (Via Concezione a Montecalvario, 34)diretto da Laura Angiulli, giovedì 13 febbraio alle ore 20,30 (unica data, biglietti: intero 15 euro, ridotto 12 euro, under 35 10 euro). 
Lo spettacolo sarà anticipato, mercoledì 12 febbraio, alle ore 18 all’Institut Français Napoli (Via Francesco Crispi, 86) da un dibattito aperto al pubblico con il cast. I partecipanti all’incontro avranno la possibilità di acquistare il biglietto per lo spettacolo al prezzo scontato di 8 euro.
“La Porte à Côté”è unacommedia romantica e psicologica in cui i protagonisti dialogano tra loro e con il pubblico e danno vita a una storia classica ma sempre attuale: quella dell’incontro tra due persone diverse e senza nulla in comune, che finiscono per innamorarsi e doversi confrontare con i conflitti quotidiani. Dialoghi pungenti e serrati, divertenti sketch e momenti commoventi. Si ride e si piange nell’elegante pièce francese, sentimentale e piena di carattere, serrata, movimentata e imprevedibile come una partita di ping-pong, giocata tra due comici.
Biglietteria
Intero: 15 euro; Ridotto: 12 euro (per convenzionati e over 65); Under 35: 10 euro – link per l’acquisto online:  http://bit.ly/2SoiRWJPRENOTAZIONE CONSIGLIATA!
È possibile prenotare i biglietti telefonicamente o via mail.Il ritiro del biglietto prenotato deve essere effettuato 30 minuti prima dell’inizio dello spettacolo, salvo diversa comunicazione.


Articolo pubblicato il giorno 7 Febbraio 2020 - 17:01

Regina Ada Scarico

Regina Ada Scarico, ha lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ha avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ha curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico
Tags: NapoliTeatro

Ultime Notizie

Napoli, minorenni aggrediscono un senzatetto con una mazza di ferro a Piazza Carlo III

Napoli – Un episodio di violenza gratuita e brutale ha scosso ieri Piazza Carlo III,… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 20:51

Papa Francesco, lieve insufficienza renale: situazione sempre cirtica

Roma - Le condizioni di Papa Francesco, al suo decimo giorno di ricovero al Policlinico Gemelli, "permangono… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 20:28

Spettacolo di Teatrodanza “Cari Bambini” in scena al Tin-Teatro Instabile di Napoli

Lo spettacolo teatrale "CARI BAMBINI", concepito e interpretato da Salvatore Cataldo, debutta in Italia dopo… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 18:00

Torre del Greco, 59enne arrestato per aggressione e estorsione ai danni della madre

Ieri pomeriggio, la Polizia di Stato ha arrestato un 59enne napoletano, già noto alle forze… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:46

Aversa, 14enne aggredito da due ventenni: la madre denuncia e si rivolge a Borrelli

Aversa – Un nuovo episodio di violenza giovanile scuote la città. Un ragazzo di 14… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:16

Cellole, arrestato ladro albanese sorpreso a rubare in casa: caccia al complice

I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:49