Caserta e Provincia

Invitalia Contratto di sviluppo per il made in Italy : Mozzarella di bufala, investimento di 7,7 milioni in Campania

Condivid

Un investimento di 7,7 milioni di euro per innovare una delle produzioni tipiche del Made in Italy alimentare: la mozzarella di bufala campana. Il Caseificio Principe, fa sapere una nota di Invitalia, “avvia un piano di crescita che coinvolge il sito di Qualiano (Napoli) e un nuovo impianto da realizzare a Pastorano (Caserta), con l’assunzione di 15 addetti”. L’operazione di rilancio avviene con il supporto di Invitalia che, su 7,7 milioni complessivi, ne ha concessi 5,8 attraverso il Contratto di Sviluppo.

Lo stabilimento di Qualiano verrà riqualificato e dedicato alla produzione artigianale della mozzarella di bufala campana Dop da destinare al mercato della ristorazione e alla vendita al dettaglio. A Pastorano, invece, sarà realizzato un nuovo impianto secondo gli standard tecnologici di Industria 4.0 con l’obiettivo di “introdurre un’elevata automazione del processo produttivo e soddisfare le richieste della grande distribuzione, sia in Italia che all’estero. La nuova struttura ospiterà anche le aree amministrativa, logistica e commerciale dell’azienda”.

Grazie a questi investimenti, l’organico passerà da 22 a 37 addetti.

L’incremento della capacità produttiva permetterà di far fronte alla crescente domanda di mozzarella di bufala campana Dop che nel periodo 2007-2017 ha segnato una crescita del 37% dei volumi e del 150% dell’export, arrivando ad essere tra le prime cinque denominazioni protette d’Italia per fatturato.

Gustavo Gentile


Articolo pubblicato il giorno 7 Febbraio 2020 - 09:12
La Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
La Redazione

Ultime Notizie

Proteste contro i ladri ai Camaladoli: i cittadini preparano le ronde

Napoli - Cresce la tensione ai Camaldoli, dove i residenti, esasperati dall’ondata di furti, sono… Leggi tutto

25 Febbraio 2025 - 22:02

Ritrovato a Napoli il 44enne di Orta di Atella scomparso domenica

E' stato ritrovato a Napoli mentre tentava di prendere un. treno che lo riportasse a… Leggi tutto

25 Febbraio 2025 - 21:31

Superenalotto, a Napoli un 5 da 59mila euro. Tutte le quote

Nessun '6' né '5+1' nell'estrazione del Superenalotto di oggi. Sono stati, invece, centrati tre '5'… Leggi tutto

25 Febbraio 2025 - 21:17

Bimbo di due anni cade dal seggiolone a Praiano: elitrasportato al Santobono

Un incidente domestico ha scosso la tranquilla serata di ieri a Praiano, sulla Costiera Amalfitana… Leggi tutto

25 Febbraio 2025 - 20:51

Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10eLotto del 25 febbraio 2025

Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 25 febbraio: BARI 44 46 59 73 72… Leggi tutto

25 Febbraio 2025 - 20:36

Acerra: sequestrato il cellulare del padre della bimba sbranata dal pitbull

Acerra - Proseguono le indagini sulla tragica morte di Giulia Loffredo, la bambina di nove… Leggi tutto

25 Febbraio 2025 - 20:24