Politica Napoli

Il fondatore del movimento della Sardine Napoli, espulso dopo il flop della manifestazione

Condivid

La manifestazione delle Sardine di ieri a Napoli, chiusa bruscamente e senza che il portavoce Mattia Santori sia intervenuto denunciando in seguito l’occupazione del palco da parte di alcuni esponenti di Potere al Popolo e dei centri sociali “piu’ duri e puri”, porta delle scorie anche all’interno del movimento napoletano. Uno degli animatori della prima ora del movimento nel capoluogo partenopeo, Bruno Martirani, intervenuto ieri sul palco in maniera critica rispetto ad alcune posizioni dei vertici del movimento stesso, denuncia di essere stato estromesso senza nessun avviso dalla pagina Facebook delle Sardine e dalla chat di gruppo. E da’ la sua versione dei fatti rispetto alla serata: “Santori doveva intervenire dal palco, era anche in scaletta, ma ha preferito non mostrarsi per il flop di piazza. Tornato deluso dall’evento sono stato cacciato dal gruppo e dalla pagina delle Sardine che io stesso avevo creato. In contemporanea sono stato cacciato con un click: espulso da una chat Whatsapp e dal fenomeno Sardine in pochi secondi. Nessun intervento di Santori e’ stato impedito. Non c’e’ stata nessuna occupazione del palco da parte dei centri sociali e nemmeno di Potere al Popolo, non c’erano bandiere dell’organizzazione in piazza e soprattutto nessun impedimento alla prosecuzione dell’evento. Non e’ questo il modo di cambiare la politica. A Sud le Sardine non funzionano”. Poche centinaia di persone avevano preso parte all’evento promosso per parlare delle vertenze di lavoro in Campania in sovrapposizione con la presenza di Matteo Salvini in citta’. La stessa piazza Dante che a novembre aveva accolto migliaia di sardine per ‘Napoli non si Lega’ ieri sera era in larga parte deserta. Quando la manifestazione stava per concludersi, sul retro del palco si e’ consumata la contestazione a Santori da parte di alcuni esponenti dei centri sociali e di Potere al Popolo che al portavoce nazionale delle Sardine hanno contestato “un atteggiamento troppo morbido nei confronti del Pd su sicurezza, job’s act e Erasmus Nord_Sud”. “Un’aggressione premeditata da parte dei soliti contestatori. Noi non siamo la stampella del Pd”, la replica di Santori.


Articolo pubblicato il giorno 19 Febbraio 2020 - 22:44
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Roberto Saviano: “La mia vita tra avventura e fallimento”

Roma - "Mi piacerebbe non vedere il percorso di vita come una gara, ma se… Leggi tutto

24 Febbraio 2025 - 09:28

Previsioni Meteo Napoli Oggi 24 febbraio 2025

Oggi Napoli sarà caratterizzata da un cielo prevalentemente coperto, con un progressivo aumento delle nubi… Leggi tutto

24 Febbraio 2025 - 09:14

MeteoMar Napoli, previsioni per oggi 24 Febbraio 2025

Il mare si presenterà poco mosso nel corso dell'intera giornata, offrendo condizioni favorevoli per le… Leggi tutto

24 Febbraio 2025 - 09:11

Camorra, il pentito Ortone: “Ecco come Maria Nappi gestisce il business dei parcheggi nella movida di Bagnoli”

Napoli -  Un quadro inquietante emerge dalle rivelazioni del neo collaboratore di giustizia Michele Ortone,… Leggi tutto

24 Febbraio 2025 - 08:58

Gli hacker russi attaccano anche il sito di Metro Napoli

Anche oggi gli hacker russi sono al lavoro per attaccare la rete web italiana. E… Leggi tutto

24 Febbraio 2025 - 08:22

Da Dubai a Napoli con quasi 23 chilogrammi di marijuana in valigia: arrestato

Napoli - Sequestrati 22,7 kg di marijuana all'Aeroporto di Capodichino. Un cittadino malese, proveniente da… Leggi tutto

24 Febbraio 2025 - 08:14