Per lavorare bisogna andar via: nessuna provincia offre meno opportunità ai suoi ragazzi
Benevento è la peggior città in Italia in questo particolare rapporto. E’ quanto viene tracciato da uno studio del sistema “Infodata” de Il Sole 24 Ore che ha analizzato il rapporto tra la presenza di under 35 in provincia e la percentuale di under 35 che ha un lavoro: il responso è impietoso e dice che o si va via da Benevento oppure non si lavora, e che Benevento è in assoluto la città italiana col rapporto peggiore. Che molti emigrino verso il Nord – se non proprio all’estero – non è un caso, ma la conseguenza del fatto che lì i redditi sono ben maggiori ed è assai più facile trovare lavoro.
Nella provincia di Milano per esempio il reddito per abitante è oltre triplo rispetto a quella di Agrigento, e oltre il 75% dei 25-34enni ha un impiego. Andando a Benevento, d’altra parte, il rapporto s’inverte quasi e quasi il 70% invece non lavora.
E dunque, sul totale della popolazione solo il 20 per cento ha meno di 35 anni, di questi solo il 31 per cento è un lavoro: nessuna città italiana fa peggio.
Napoli - C'è un fascicolo di indagine alla Procura di Napoli per incendio doloso contro… Leggi tutto
Nessun '6' né '5+1' nell'estrazione del Superenalotto di oggi, sono stati, invece, centrati sei '5'… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 31: BARI 49 28 64 42 46 CAGLIARI… Leggi tutto
Castellammare - "Con l'amministrazione abbiamo discusso oggi la questione del potenziamento di videosorveglianza. A regime… Leggi tutto
Napoli - Gli agenti del Commissariato Vasto-Arenaccia hanno arrestato un 53enne napoletano, già noto alle… Leggi tutto
Salerno – Cinque cittadini di nazionalità straniera sono stati fermati all’alba di oggi nel corso… Leggi tutto