Calcio Napoli

Gattuso, buon secondo tempo ma non dobbiamo commettere gli errori del primo

Condivid

Rino Gattuso, allenatore del Napoli, dopo la vittoria sul campo del Brescia è intervenuto al microfono di Sky Sport: “Cosa ho detto alla squadra all’intervallo? Fai la prossima domanda vai, che è meglio. Qui la squadra ha vinto al 94′, mi dà fastidio quando si dice che si vengono a fare le passeggiate qui. Abbiamo visto tanti video, sapevamo cosa avremmo trovati. Abbiamo fatto un palleggio sterile, ho visto 2-3 calciatori che alzavano le mani, volevano spiegazioni. Su queste cose mi arrabbio perché in A non ci sono partite facili. Metto l’elmetto e mi arrabbio. Si è rischiato tanto in questa stagione. Si è parlato di tutto, è meglio che si parli di calcio. Ci vuole il veleno e ora la squadra mi piace, c’è uno spirito diverso. Non dobbiamo farci sorprendere come fatto oggi. Ci sta andare sotto, ma poi è importante la reazione”.

“Siccome mancano oggi 13 partite alla fine e per andare in Europa bisogna fare 27-28 punti ancora, in questo momento arrivare in Europa League è un qualcosa di importante. Il Barcellona è una grande squadra, ma noi ci giochiamo le nostre carte”

“A fine mercato ho ringraziato la società che mi ha preso giocatori importanti. Pensiamo partita dopo partita per arrivare subito a 40 punti. Per tanto tempo ho avuto paura perché vedevo una squadra fragile, senza sicurezze. Io sono nel mondo del calcio da anni e so che quando si spegne la luce è tutto difficile. Ora sembra facile, ma non lo è. Sappiamo che sarà sempre dura, noi dobbiamo farci trovare pronti. Ho giocatori forti, questo è un dato di fatto”.


Articolo pubblicato il giorno 21 Febbraio 2020 - 23:15
Redazione Cronaca

Pubblicato da
Redazione Cronaca

Ultime Notizie

Processo al chirurgo Stefano Cristiano: in aula il 24 marzo

Santa Maria Capua Vetere– Il Presidente del Tribunale sammaritano ha accolto la richiesta di designazione… Leggi tutto

6 Marzo 2025 - 18:22

Avellino, trovato morto l’anziano scomparso da Pietrastornina

L'anziano scomparso a Pietrastornina, in provincia di Avellino, è stato trovato morto questa mattina dai… Leggi tutto

6 Marzo 2025 - 18:07

Vincenzo Costanzo e Daniel Oren ritrovarsi tra le note

Il tenore napoletano Vincenzo Costanzo è tornato sul palcoscenico dell'Opera di Roma, prendendo il posto… Leggi tutto

6 Marzo 2025 - 18:00

Ripartono da Napoli le Absolut Nights powered by MTV

Il 15 marzo segnerà l'inizio della nuova stagione delle ABSOLUT NIGHTS in collaborazione con MTV,… Leggi tutto

6 Marzo 2025 - 17:37

Accoltella marocchino in strada: 47enne napoletano arrestato a Piombino

Una discussione scatenata da motivi futili ha avuto un epilogo drammatico a Piombino (Livorno), dove… Leggi tutto

6 Marzo 2025 - 17:14

Arrestato a Cellole un 58enne ricercato per estorsione: dovrà scontare oltre 3 anni di carcere

La polizia di Caserta ha arrestato un uomo di 58 anni ricercato per estorsione: l'arresto… Leggi tutto

6 Marzo 2025 - 17:07