Caserta e Provincia

Fugge all’alt della Polizia: in casa nascondeva oltre due chili di droga

Condivid

Teverola. Le incessanti attività investigative culminate in numerosi arresti e sequestri di droga da parte del commissariato di Polizia di Stato di Aversa hanno evidenziato il grave fenomeno dello spaccio di sostanza stupefacente nell’intero agro aversano. Ieri, gli agenti della squadra di polizia giudiziaria, diretta dal primo dirigente Vincenzo Gallozzi e coordinata dal commissario capo Vincenzo Marino, traevano in arresto Antonio Zaccariello, 27 anni, resosi responsabile del reato di resistenza e lesioni, nonché detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

L’attività investigativa era iniziata da un attento monitoraggio del controllo del territorio che faceva presumere ai poliziotti che il giovane avesse intrapreso uno fiorente attività di spaccio. Gli agenti decidevano, pertanto, di sottoporlo a controllo, mentre era a bordo di un’auto, nei pressi della sua abitazione. Intimato “l’alt”, l’uomo riconosceva i poliziotti, che già in passato lo avevano controllato e sanzionato per violazioni al Codice della strada, e si dava a precipitosa fuga investendo e colpendo di striscio uno dei poliziotti, cagionandogli lesioni giudicate guaribili in dodici giorni.

La fuga durava poco fino a quando gli agenti non lo rintracciavano nella caserma dei carabinieri di San Marcellino dove si era presentato consapevole di quanto aveva fatto. Nel frattempo, veniva eseguita una perquisizione domiciliare nella sua abitazione a Teverola in cui veniva ritrovata e sottoposta a sequestro della marijuana per un peso di 1,7 chili e cocaina per un peso di 50 grammi. Rinvenuto anche materiale per il confezionamento della droga, un bilancino di precisione, diversi telefoni cellulari utilizzati per la vendita al dettaglio delle sostanze stupefacenti e, occultata in una presa elettrica, una scatola in ferro di forma rettangolare usata per celare le dosi. Zaccariello veniva quindi tratto in arresto e condotto nel carcere di Santa Maria Capua Vetere.


Articolo pubblicato il giorno 13 Febbraio 2020 - 15:05
Redazione Cronaca

Pubblicato da
Redazione Cronaca

Ultime Notizie

Riciclaggio di auto a Cercola: scarcerato Ciro Ricchetti

Cercola – E' stato scarcerato il 53enne di Volla, Ciro Ricchetti arrestato due settimane fa… Leggi tutto

15 Aprile 2025 - 21:53

Superenalotto, nessun “6” né “5+1”: jackpot vola a 20,5 milioni di euro

Roma – Nessun fortunato ha centrato il fatidico "6" né il "5+1" nell’estrazione numero 60… Leggi tutto

15 Aprile 2025 - 21:15

Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10eLotto del 15 aprile 2025

Giornata attesa per milioni di appassionati del gioco: si è tenuta l’estrazione del Lotto e… Leggi tutto

15 Aprile 2025 - 20:39

Jabil, lavoratori e RSU bloccano lo stabilimento di Marcianise: “Nessuna delega in bianco al Mimit”

Una protesta spontanea e determinata sta paralizzando lo stabilimento Jabil di Marcianise. Operai e rappresentanti sindacali hanno… Leggi tutto

15 Aprile 2025 - 20:30

Micro telefoni in carcere: arrestati agente penitenziario e un detenuto

Un agente della polizia penitenziaria di 28 anni e un detenuto di 42 sono stati… Leggi tutto

15 Aprile 2025 - 20:17

Campi Flegrei, rallenta il sollevamento del suolo: dati confermano il trend

Napoli – Per la terza settimana consecutiva, i dati dell’Osservatorio Vesuviano confermano una riduzione della… Leggi tutto

15 Aprile 2025 - 19:57