Salerno e Provincia

Forze dell’ordine sui mezzi di trasporto pubblico a Salerno: la soddisfazione della CGIL

Condivid

“Apprendiamo con favore la notizia del rinnovo del protocollo d’intesa con le forze dell’ordine per la sicurezza sui mezzi di trasporto. Una percezione maggiore delle forze dell’ordine sui bus fa diminuire vertiginosamente i rischi di aggressione e atti vandalici a cui tutti i giorni sono esposti lavoratori e viaggiatori. Da sempre per noi la sicurezza rappresenta un’assoluta necessità in tutti i settori”.
Ad affermalo il Segretario Generale della Filt CGIL di Salerno, Gerardo Arpino che ha commentato con soddisfazione l’accordo stipulato a Palazzo Santa Lucia dal Governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca che insieme ai Prefetti, i Questori ed i vertici delle forze dell’Ordine della Campania ha prorogato per altri tre anni il trasporto gratuito per gli appartenenti alle stesse forze di polizia. L’accordo è mirato a contrastare e prevenire aggressioni e atti di violenza a bordo dei mezzi del Trasporto Pubblico Locale con l’obiettivo di fornire assistenza e intervento in caso di commissione di reati o di necessità di ripristino dell’ordine pubblico.Questa forma di collaborazione ha già avuto un impatto positivo, accrescendo la percezione di sicurezza dei viaggiatori e contribuendo a ridurre i fenomeni di aggressione o vandalismo.
Con il rinnovo del Protocollo di intesa per la sicurezza sui mezzi di trasporto sarà pertanto possibile rafforzare l’attività di presidio territoriale delle Forze di polizia, in particolare sulle tratte più a rischio.

 Gustavo Gentile


Articolo pubblicato il giorno 12 Febbraio 2020 - 08:51
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Castello di Cisterna, in giro con revolver carico: arrestato

Castello di Cisterna- I carabinieri della locale compagnia hanno setacciato le strade della zona. A… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 12:03

Napoli: insulti omofobi sotto il video del presidente dell’associazione Lgbt

L'Abate di Montevergine ha officiato una benedizione durante la celebrazione della Candelora, suggellando l'unione tra… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:23

Roccaraso, solo 24 bus nel weekend:è già finito l’effetto Tiktokker

Weekend del 22 febbraio 2025, numeri in calo a Roccaraso, la rinomata struttura sciistica dell'Alto… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:11

Previsioni Meteo Napoli Oggi 23 febbraio 2025

Oggi a Napoli si prevede un quadro meteorologico caratterizzato da cieli prevalentemente poco o parzialmente… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:08

MeteoMar Napoli, previsioni per oggi 23 Febbraio 2025

Durante l'intera giornata, il mare si presenterà in condizioni da poco mosso a mosso. Questa… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:07

Morto Gianni Pettenati, autore e cantante del brano “Bandiera gialla”

Il mondo della musica piange la scomparsa di Gianni Pettenati, deceduto all'età di 79 anni… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:03