“Apprendiamo con favore la notizia del rinnovo del protocollo d’intesa con le forze dell’ordine per la sicurezza sui mezzi di trasporto. Una percezione maggiore delle forze dell’ordine sui bus fa diminuire vertiginosamente i rischi di aggressione e atti vandalici a cui tutti i giorni sono esposti lavoratori e viaggiatori. Da sempre per noi la sicurezza rappresenta un’assoluta necessità in tutti i settori”.
Ad affermalo il Segretario Generale della Filt CGIL di Salerno, Gerardo Arpino che ha commentato con soddisfazione l’accordo stipulato a Palazzo Santa Lucia dal Governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca che insieme ai Prefetti, i Questori ed i vertici delle forze dell’Ordine della Campania ha prorogato per altri tre anni il trasporto gratuito per gli appartenenti alle stesse forze di polizia. L’accordo è mirato a contrastare e prevenire aggressioni e atti di violenza a bordo dei mezzi del Trasporto Pubblico Locale con l’obiettivo di fornire assistenza e intervento in caso di commissione di reati o di necessità di ripristino dell’ordine pubblico.Questa forma di collaborazione ha già avuto un impatto positivo, accrescendo la percezione di sicurezza dei viaggiatori e contribuendo a ridurre i fenomeni di aggressione o vandalismo.
Con il rinnovo del Protocollo di intesa per la sicurezza sui mezzi di trasporto sarà pertanto possibile rafforzare l’attività di presidio territoriale delle Forze di polizia, in particolare sulle tratte più a rischio.
Gustavo Gentile
Il settimanale Oggi ha pubblicato in esclusiva alcune fotografie di Maria Rosaria Boccia, imprenditrice di… Leggi tutto
Roma – Il campione olimpico di Tokyo nel salto in alto, Gianmarco Tamberi, ha condiviso… Leggi tutto
Grave incidente stradale questo pomeriggio a Napoli, in via Giordano Bruno dove un autobus Eav… Leggi tutto
Napoli celebra Pino Daniele: inaugurato un murale nell'aula della sua scuola NAPOLI – Un murale… Leggi tutto
Presso il Borgo Orefici, un'azione congiunta con agenti dell'Unita' operativa Avvocata e personale ausiliario della… Leggi tutto
La Procura di Napoli Nord, guidata dal pubblico ministero José Criscuolo, ha disposto una perizia… Leggi tutto