Salerno e Provincia

Festa della donna: 7 e 8 marzo all’insegna di arte, letteratura e musica in provincia di Salerno

Condivid

In occasione della Giornata internazionale della donna, un nuovo evento promosso dall’associazione Radici & Cultura, dopo il riscontro di pubblico della presentazione di ‘Soul to soul’, libro del giornalista e conduttore Rai Alberto Castelli.
“Per noi di Radici & Cultura la presentazione del libro “Soul to soul” di Alberto Castelli, il 2 febbraio, è stata un successo inaspettato! L’evento ha richiamato l’attenzione di un vasto e vario pubblico, oltre che un interesse diffuso da parte della stampa. È una grande soddisfazione, per noi dell’associazione, perché finalmente sentiamo di muoverci nella giusta direzione, ovvero quella di far rivivere i siti Unesco e di interesse turistico e culturale del Cilento e Alburni, attraverso musica e arte, dando ad essi un’anima che li faccia rivivere. Siamo molto contenti del fatto che lo stesso autore sia rimasto piacevolmente colpito dai nostri territori: anche per lui è stata una sorpresa il fatto di avere un grandissimo richiamo in un territorio da sempre difficile, specie per la mancanza di arterie stradali, cosa che rende complicato lo spostamento da un sito all’altro”.
Il 7 marzo, dal pomeriggio fino a oltre mezzanotte, quindi, un appuntamento tutto al femminile, aspettando la Festa della donna.
Si parte da Roscigno Vecchia (SA), presso Casa Passarella, alle ore 16:30, con lo spettacolo “Per voce sola: storie di donne e identità”. Lo spettacolo, che miscela reading e musiche legate all’arteterapia, è ideato e interpretato da Francesca Schiavo Rappo (scrittrice con alle spalle già due pubblicazioni, “La compagnia della Tèpa” e “Il primo uomo del nuovo mondo”) e dalla pittrice, musicista e arteterapeuta Ilenia Vertullo, le quali, insieme, formano il progetto InDuo.
In contemporanea, oltre all’aperitivo offerto dai ragazzi dell’associazione, la mostra “La figura femminile nei tarocchi”, a cura di Viviana Vitelli, artista e artigiana di lampade e orecchini di mare.
L’evento si sposterà, poi, in serata, a Corleto Monforte, per un DJ Set curato da sole DJ donne.
“Come associazione, con questo evento abbiamo voluto sottolineare l’importanza delle donne nell’arte e nella musica. Vi aspettiamo numerosi, per elogiare il lato femminile del mondo!”.


Articolo pubblicato il giorno 25 Febbraio 2020 - 15:56 / di Cronache della Campania
Regina Ada Scarico

Regina Ada Scarico, ha lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ha avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ha curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10eLotto del 2 novembre 2024

Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 2 novembre: BARI 36 55 35 60 20… Leggi tutto

2 Novembre 2024 - 20:34

Detenuto morto suicida a Santa Maria Capua Vetere

Un altro uomo lasciato solo a morire in carcere: V.B., 53 anni, si è tolto… Leggi tutto

2 Novembre 2024 - 20:26

Regione Campania, via libera in commissione al terzo mandato per De Luca

Approvata la proposta che apre la strada a un terzo mandato per Vincenzo De Luca.… Leggi tutto

2 Novembre 2024 - 20:15

Napoli, sorpresi a spacciare a Forcella: arrestati in due

Napoli. Nella mattinata odierna, la Polizia di Stato ha tratto in arresto un 47enne napoletano… Leggi tutto

2 Novembre 2024 - 20:04

Fermato l’assassino di Santo Romano: è un 17enne legato al clan Aprea di Barra

E' un rampollo del clan Aprea di Barra con la mamma in carcere e lui… Leggi tutto

2 Novembre 2024 - 19:42

Cicogna nera ferita da arma da fuoco salvata in provincia di Caserta

Lo scorso gennaio, un bellissimo esemplare di cicogna nera (Ciconia nigra), una specie migratrice a… Leggi tutto

2 Novembre 2024 - 19:32