Calcio

Due rigori condannano la Juve Stabia contro il Perugia

Condivid

La strepitosa striscia di risultati utili consecutivi della Juve Stabia si ferma qui: il Perugia sbanca Castellammare e vince 2-1 grazie alla doppietta su rigore di Iemmello. Il gol del pari dei padroni di casa porta la firma di Canotto. I due rigori degli ospiti, però, sono stati abbastanza generosi entrambi, soprattutto il primo dove il contatto tra Allievi e il suo avversario è parso veramente molto leggero. La formazione di Caserta non esce sicuramente ridimensionata da questa partita, anzi, il pari sarebbe stato il risultato più giusto per quello visto in campo. Ora testa subito alla trasferta di Ascoli.
Juve Stabia e Perugia danno vita a un gran bel primo tempo. Entrambe le compagini hanno cercato in ogni azione di far male la retroguardia avversari con giocate importanti degli attaccanti. A passare in vantaggio sono gli ospiti con Iemmello su un calcio di rigore abbastanza dubbio: il contatto tra Allievi e Iemmello è effettivamente lieve per essere punito con la massima punizione. Nonostante lo svantaggio, gli uomini di Fabio Caserta continuano ad attaccare con intelligenza. E infatti, dopo nemmeno dieci minuti le Vespe pareggiano con Canotto: il numero 18 gialloblu’, lanciato in porta da Calò, non perdona in uscita Vicario. Pari meritato per i padroni di casa che in realtà meriterebbero anche qualcosa in più. Canotto prima e Vitiello poi sfiorano entrambi la rete del sorpasso.

Come nel primo tempo, anche nel secondo Juve Stabia e Perugia non si risparmiano. Provedel salva diverse volte il risultato su Iemmello, ma non può nulla quando l’attaccante si presente nuovamente dagli undici metri. Una sentezza l’ex Benevento, ma anche in questo più di qualche sulla concessione del penalty. Fabio Caserta prova a mescolare le carte inserendo Di Mariano e Rossi per provare a recuperare il risultato. Gli attacchi gialloblu’ però sono troppo sterili per impensierire Vicario. Anzi, è ancora il Perugia a sfiorare il tris sempre con Iemmello che supera Provedel ma trova il palo sulla strada della tripletta.
Iemmello se ne divora altri due mentre la Juve Stabia non riesce più a ripartire, finisce 2-1 per gli ospiti.

TABELLINO JUVE STABIA-PERUGIA 2-1

JUVE STABIA (4-3-3): Provedel, Vitiello, Fazio, Allievi, Calò, Addae, Mallamo, Di Gennaro, Canotto, Forte. A disposizione Esposito, Polverino, Melara, Di Mariano, Rossi, Bifulco, Izco, Germoni, Mezavilla, Tonucci, Calvano, Buchel. Allenatore Fabio Caserta
PERUGIA (3-5-2): Vicario, Rosi, Gyomber, Angella, Nicolussi, Mazzocchi, Konate, Falzerano, Nzita, Falcinelli, Iemmello. A disposizione Fulignati, Albertoni, Carraro, Sgarbi, Dragomir, Buonaiuto, Barone, Koaun, Capone, Rajkoic, Melchiorri. Allenatore Serse Cosmi
MARCATORI: Iemmello (P), Canotto(JS), Iemmello(P)

Michele Ruocco


Articolo pubblicato il giorno 2 Febbraio 2020 - 17:02

Redazione Cronaca

Pubblicato da
Redazione Cronaca
Tags: Serie B

Ultime Notizie

Incendio in un appartamento di Frattaminore: muore donna di 60 anni

Frattaminore - Un grave incidente si è verificato questa mattina a Frattaminore, dove un incendio… Leggi tutto

24 Febbraio 2025 - 11:06

Napoli, 41enne arrestato per stalking: buca le gomme dell’auto dell’ex compagna, ma lei lo filma

Napoli - Non si rassegna alla fine della relazione e continua a perseguitare l'ex compagna,… Leggi tutto

24 Febbraio 2025 - 10:06

Aversa, arrestato minorenne tiktokker improvvisato: trovato con 18 stecche di hashish

Aversa - Un 17enne egiziano, ospite di una comunità di accoglienza in agro aversano, è… Leggi tutto

24 Febbraio 2025 - 09:57

Papa Francesco, notte trascorsa bene: migliorano i valori del sangue

Per Papa Francesco la notte "e' trascorsa bene, ha dormito e sta riposando". Lo comunica… Leggi tutto

24 Febbraio 2025 - 09:49

Roberto Saviano: “La mia vita tra avventura e fallimento”

Roma - "Mi piacerebbe non vedere il percorso di vita come una gara, ma se… Leggi tutto

24 Febbraio 2025 - 09:28

Previsioni Meteo Napoli Oggi 24 febbraio 2025

Oggi Napoli sarà caratterizzata da un cielo prevalentemente coperto, con un progressivo aumento delle nubi… Leggi tutto

24 Febbraio 2025 - 09:14