Decine di persone, oggi, hanno donato il sangue nell’ambito della campagna promossa dall’Ail a Salerno. L’iniziativa “Dona con il cuore” prosegue anche domani, sempre dalle 8:00 alle 12:30 presso il Centro Trasfusionale dell’Ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona.
“Donare il sangue è una sicurezza per chi lo dona e un vantaggio per chi lo riceve!”. Parte da questo semplice assioma la campagna di febbraio che l’Ail propone per la raccolta di sacche di sangue utili a sostenere gli interventi chirurgici in genere e le terapie per i malati onco-ematologici. La sezione salernitana dell’Associazione Italiana contro le Leucemie ha da poco compiuto vent’anni e si rinnova ogni volta con l’appuntamento per la Donazione del Sangue.
Il sangue che si impiega per la cura dei pazienti proviene dalla donazione volontaria e gratuita di molte persone. Negli ultimi anni, però, la Regione Campania ha registrato una riduzione considerevole del numero di donatori, con inevitabili ripercussioni anche a Salerno. L’iniziativa “Dona con il cuore” prosegue anche domani, sempre dalle 8:00 alle 12:30 presso il Centro Trasfusionale dell’Ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona.
L’appello è a tutte le persone in buona salute, di età compresa tra i 18 e i 65 anni. In molti già hanno risposto, dopo aver ascoltato il servizio mandato in onda ieri dal nostro telegiornale. E va ricordato che per ogni donazione verranno eseguite le analisi previste per legge e al donatore verrà inviata copia dell’esito degli esami, nonché un tesserino riportante il gruppo sanguigno. I volontari dell’AIL accolgono e accompagnano le persone durante l’intero percorso e al termine offrono loro una deliziosa colazione. Serena Plaitano
Portici. Avevano chiesto il pizzo a un noto ristoratore della città per continuare a svolgere… Leggi tutto
La stagione del Teatro CortéSe prosegue con lo spettacolo di Paolo Caiazzo. In programma venerdì… Leggi tutto
La Compagnia del Teatro degli Eventi, sotto la direzione di Maurizio Merolla, presenterà sabato 21… Leggi tutto
Un centro massaggi che celava un’attività a luci rosse è stato scoperto nel cuore del… Leggi tutto
La comunità di Postiglione è sotto shock per la tragica morte di Domenico Caputo, 36… Leggi tutto
Dal monitoraggio alla conservazione: con un'app la tutela diventa interattiva. È la soluzione innovativa di… Leggi tutto