angelovassallo
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione
angelovassallo
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 17 Novembre 2024 - 14:46
17.2 C
Napoli
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione

“Dona con il cuore” al Ruggi l’iniziativa continuerà anche domani al Centro Trasfusionale dell’Ospedale in attesa di San Valentino

SULLO STESSO ARGOMENTO

Decine di persone, oggi, hanno donato il sangue nell’ambito della campagna promossa dall’Ail a Salerno. L’iniziativa “Dona con il cuore” prosegue anche domani, sempre dalle 8:00 alle 12:30 presso il Centro Trasfusionale dell’Ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona.

PUBBLICITA

“Donare il sangue è una sicurezza per chi lo dona e un vantaggio per chi lo riceve!”. Parte da questo semplice assioma la campagna di febbraio che l’Ail propone per la raccolta di sacche di sangue utili a sostenere gli interventi chirurgici in genere e le terapie per i malati onco-ematologici. La sezione salernitana dell’Associazione Italiana contro le Leucemie ha da poco compiuto vent’anni e si rinnova ogni volta con l’appuntamento per la Donazione del Sangue.

Il sangue che si impiega per la cura dei pazienti proviene dalla donazione volontaria e gratuita di molte persone. Negli ultimi anni, però, la Regione Campania ha registrato una riduzione considerevole del numero di donatori, con inevitabili ripercussioni anche a Salerno. L’iniziativa “Dona con il cuore” prosegue anche domani, sempre dalle 8:00 alle 12:30 presso il Centro Trasfusionale dell’Ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona.

L’appello è a tutte le persone in buona salute, di età compresa tra i 18 e i 65 anni. In molti già hanno risposto, dopo aver ascoltato il servizio mandato in onda ieri dal nostro telegiornale. E va ricordato che per ogni donazione verranno eseguite le analisi previste per legge e al donatore verrà inviata copia dell’esito degli esami, nonché un tesserino riportante il gruppo sanguigno. I volontari dell’AIL accolgono e accompagnano le persone durante l’intero percorso e al termine offrono loro una deliziosa colazione. Serena Plaitano


Articolo pubblicato il giorno 1 Febbraio 2020 - 14:34

ULTIM'ORA

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento