Napoli e Provincia

Di Lauro, M5s: ‘Recuperare i siti archeologici dell’antica Stabiae’

Condivid

Oggi il viceministro Buffagni ha risposto ad una Interrogazione Parlamentare a firma della deputata del Movimento 5 Stelle Carmen Di Lauro sui finanziamenti destinati agli Scavi Archeologici di Castellammare di Stabia.”Abbiamo un prestigioso patrimonio archeologico che negli anni è stato abbandonato a sé stesso – dichiara Carmen Di Lauro – e lo testimonia il fatto che risultiamo ancora oggi quasi del tutto assenti dai grandi circuiti turistici nonostante i reperti di valore internazionale.

Restauro e messa in sicurezza di Villa San Marco, manutenzione diffusa di Villa Arianna, ampliamento degli scavi, abbattimento delle barriere architettoniche, sono alcuni degli interventi finanziati e programmati nei prossimi mesi.Non solo: finalmente si metterà mano anche alla Reggia di Quisisana dopo un accordo tra Comune e Parco Archeologico di Pompei. Mentre nella Collina di Varano sono stati effettuati alcuni espropri, primo passo per la realizzazione da noi auspicata di un parco archeologico stabiese dai confini ben delimitati su cui poter poi pianificare uno sviluppo di attività economiche, sociali e culturali.

“Ringrazio il Governo per le puntuali informazioni che ci ha fornito e per l’attenzione che questo esecutivo ha deciso di riservare a Stabia – conclude la deputata – affinché vi sia un concreto e reale cambio di rotta per la nostre terre, troppo spesso dimenticate”. 


Articolo pubblicato il giorno 5 Febbraio 2020 - 07:05
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Sinner nella leggenda: vince le Atp Finals sensa mai aver perso un set

Jannik Sinner si conferma numero il tennista uno al mondo vincendo, per la prima volta,… Leggi tutto

17 Novembre 2024 - 20:03

La Cassazione annulla l’ergastolo al boss Tamarisco per l’omicidio di “mamma coraggio”

La sentenza della Corte di Cassazione (prima sezione, presidente Aprile) che annulla la condanna all'ergastolo… Leggi tutto

17 Novembre 2024 - 17:51

Napoli, il maestro Giovanni Allevi suona a sorpresa per i piccoli degenti del Pausillipon

Napoli.Il maestro Giovanni Allevi ha portato un tocco di magia nel cuore dell'ospedale pediatrico Pausilipon… Leggi tutto

17 Novembre 2024 - 17:09

Castellammare, ubriaco alla guida: denunciato 19enne

Castellammare. Al centro dell'attenzione nazionale per un'aggressione a una maestra a scuola da parte dei… Leggi tutto

17 Novembre 2024 - 16:50

Napoli, Daniela Di Maggio domani a Poggioreale per la proiezione del film “Nati pre-giudicati”

Genitori che perdono figli per mano di giovani criminali. Figli che arrivano a delinquere, perché… Leggi tutto

17 Novembre 2024 - 16:18

Tensioni al carcere di Bellizzi Irpino: in arrivo 35 nuovi agenti

Sono in arrivo 35 nuove unità di personale nel carcere del capoluogo irpino, situato in… Leggi tutto

17 Novembre 2024 - 15:40