“Domani abbiamo un incontro di calcio che richiamerà decine di migliaia di persone, l’orientamento nazionale è far svolgere tranquillamente la partita Napoli-Barcellona di Champions League”. Così il governatore della Campania Vincenzo De Luca in conferenza stampa.” Anche ieri si sono stati eventi di massa, la vita continua con le precauzioni necessarie).
“In Campania ad oggi non ci sono contagiati accertati. Non esiste”, quindi, “un’emergenza in Campania”., ha spiegato ancora De Luca: E poi ha aggiunto: “In ogni caso sono in via definizione delle linee guida regionali per Asl e Comuni. Ci vuole grande senso di responsabilità e spirito nazionale. Siamo attentissimi, non distratti, ma sulla base della ragionevolezza.Daremo indicazione ai sindaci di non procedere ad atti unilaterali, ma a comunicare subito i casi sospetti. Siamo in grado in due ore di avere i risultati dei test, per questo dobbiamo essere informati”.. Per quanto riguarda il trasporto pubblico De Luca ha dichiarato che, come stabilito dal ministero della Salute, i pendolari e chi usa i mezzi pubblici non saranno dotati di mascherine o gel igienizzante.
“Chiediamo di non ingolfare il numero verde relativo al Coronavirus. Nei casi sospetti e nelle richieste di accertamento bisogna rivolgersi al 118 o ai medici di medicina generale, non al numero verde che e’ informativo”. Ha spiegato infine il governatore Vincenzo De Luca . Il numero verde sul Coronavirus è 800909699.
A Napoli cresce il malcontento contro la turistificazione selvaggia che sta trasformando la città. Nel… Leggi tutto
Un drammatico incidente ha sconvolto nel pomeriggio di oggi la città di Nola, dove un… Leggi tutto
La serie "Stanotte a..." condotta da Alberto Angela ha affascinato milioni di italiani durante le… Leggi tutto
L'evento di punta per le festività di Napoli, Sanità-TàTà, si svolgerà giovedì 2 gennaio a… Leggi tutto
Il 2024 è stato definito "l'anno nero" per le carceri, secondo Samuele Ciambriello, garante dei… Leggi tutto
Un grave incidente si è verificato in Norvegia, dove un bus di linea, con 58… Leggi tutto