#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 20 Febbraio 2025 - 09:59
9.3 C
Napoli

Controlli della Finanza sulla vendita di mascherine protettive e mascherine igienizzanti

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Effettuati numerosi controlli sul commercio dei prodotti per prevenire il contagio da coronavirus, scoperti quattro venditori, abusivi o irregolari, e sequestrate centinaia di mascherine protettive da parte della Guardia di Finanza di Milano. Verifiche in corso su spray igienizzanti venduti in un mercato rionale.
Il risultato è frutto del dispositivo di prevenzione e di controllo attivato in questi giorni su tutto il territorio provinciale dalle Fiamme Gialle milanesi per contrastare possibili fenomeni di aumento ingiustificato dei prezzi o altre condotte illecite connesse alla commercializzazione di dispositivi di protezione individuale e disinfettanti nell’attuale situazione di emergenza sanitaria per la diffusione del coronavirus.
Nella sola giornata odierna sono stati impiegati decine di militari che, oltre a monitorare i prezzi dei beni in vendita in numerose attività commerciali, hanno pattugliato diverse aree della città e dell’hinterland particolarmente frequentate da venditori abusivi, tra cui le stazioni ferroviarie e della metropolitana nonché mercati rionali.
In particolare, nel corso di quest’attività, i Finanzieri del 1° Nucleo Operativo
Metropolitano di Milano in tre distinti interventi, presso la stazione Centrale, la stazione di Lambrate e la stazione metro Gioia, hanno sorpreso altrettanti venditori, di cui due abusivi, tutti di nazionalità extracomunitaria, che cedevano ai passanti mascherine protettive prive del marchio CE. I beni sono stati sequestrati e i venditori sono stati sanzionati.
Inoltre, durante un controllo effettuato in un mercato rionale è stato individuato un ambulante italiano che aveva esposto centinaia di flaconi di spray igienizzante, in vendita a un prezzo elevato, su cui sono in corso ulteriori accertamenti per verificarne il valore e la provenienza, anche con riguardo alla sicurezza del prodotto.
Nell’occasione, peraltro, l’ambulante è stato sanzionato in quanto si avvaleva
di un collaboratore “in nero”, di nazionalità extracomunitaria.
I Finanzieri proseguiranno costantemente i servizi delle specie per tutto il periodo dell’emergenza a tutela dell’economia e della salute dei cittadini, contrastando le condotte illegali di coloro che intendono approfittare del particolare stato emotivo che in questo periodo sta vivendo la popolazione nonché della difficoltà a reperire sul mercato i generi in questione.

PUBBLICITA

Articolo pubblicato il giorno 26 Febbraio 2020 - 20:07

Ultime Notizie Clicca sul titolop degli articoli per leggere la notizia
Sessa Aurunca, arrestato 29enne con 14 dosi di crack

Pubblicato il: 20/02/2025 09:59

Categoria: Cronaca di Napoli, Napoli e Provincia, Ultime Notizie

Napoli - Un tatuaggio particolare e un orologio da taschino hanno portato all’arresto di un 18enne di origini rom, sospettato...

Continua a leggere
Meteo Napoli

Pubblicato il: 20/02/2025 09:46

Categoria: Meteo, Ultime Notizie

Oggi a Napoli, il cielo sarà prevalentemente molto nuvoloso o completamente coperto, creando un'atmosfera prevalentemente grigia e avvolgente. Tuttavia, si...

Continua a leggere
MeteoMar Napoli,  previsioni per oggi 31 Gennaio

Pubblicato il: 20/02/2025 09:46

Categoria: Meteo, Ultime Notizie

Il mare si presenta con uno stato variabile nel corso della giornata, alternando momenti di calma a fasi più mosse....

Continua a leggere


Pubblicato il: 20/02/2025 09:36

Categoria: Cronaca di Napoli, Cronaca Caserta, Flash News, Ultime Notizie

Era una villetta di Castel Volturno il centro di smistamento della droga per i clan della camorra di Napoli e...

Continua a leggere


Pubblicato il: 20/02/2025 09:07

Categoria: Cronaca di Napoli, Cronaca Giudiziaria, Flash News, Napoli e Provincia, Ultime Notizie

A capo dell’organizzazione criminale del delivery della droga c’erano Raffaele Giugliano, 30 anni, residente nella frazione Piazzolla di Nola, affiancato...

Continua a leggere

Torna alla Home
facebook

DALLA HOME

googlenews

CRONACA NAPOLI

PUBBLICITA

Cronache è in caricamento