Napoli e Provincia

Controlli alimentari nei supermercati di Ischia: trovata merce scaduta

Condivid

Controlli igienico sanitari dei Carabinieri della Compagnia di Ischia, nell’ambito di un servizio disposto dal Comando Provinciale di Napoli.
Insieme a personale dell’Asl Napoli 2 Nord, i carabinieri della motovedetta di Ischia hanno controllato 3 supermercati dell’isola per accertare che le normative sulla tracciabilità e la conservazione degli alimenti fosse rispettata. Due delle attività sono risultate regolari: nessuna violazione è stata accertata.
Discorso differente per il terzo supermarket ispezionato. Ben 480 confezioni di alimenti di vario genere erano in vendita nonostante la data di scadenza fosse ormai superata da un pezzo. Tra questi confezioni di cioccolata scadute nel novembre del 2018, crackers scaduti l’estate scorsa, pasta, zucchero e snack inutilizzabili da dicembre del 2019.
Per il titolare dell’attività – un 28enne ischitano – una sanzione amministrativa di 4000 euro


Articolo pubblicato il giorno 28 Febbraio 2020 - 10:27
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Napoli, minorenni aggrediscono un senzatetto con una mazza di ferro a Piazza Carlo III

Napoli – Un episodio di violenza gratuita e brutale ha scosso ieri Piazza Carlo III,… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 20:51

Papa Francesco, lieve insufficienza renale: situazione sempre cirtica

Roma - Le condizioni di Papa Francesco, al suo decimo giorno di ricovero al Policlinico Gemelli, "permangono… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 20:28

Spettacolo di Teatrodanza “Cari Bambini” in scena al Tin-Teatro Instabile di Napoli

Lo spettacolo teatrale "CARI BAMBINI", concepito e interpretato da Salvatore Cataldo, debutta in Italia dopo… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 18:00

Torre del Greco, 59enne arrestato per aggressione e estorsione ai danni della madre

Ieri pomeriggio, la Polizia di Stato ha arrestato un 59enne napoletano, già noto alle forze… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:46

Aversa, 14enne aggredito da due ventenni: la madre denuncia e si rivolge a Borrelli

Aversa – Un nuovo episodio di violenza giovanile scuote la città. Un ragazzo di 14… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:16

Cellole, arrestato ladro albanese sorpreso a rubare in casa: caccia al complice

I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:49