Caserta e Provincia

Bambini affetti da vermi intestinali, il sindaco rassicura i genitori dopo le disinfestazioni

Condivid

“In merito ai casi di ossiuriasi si precisa che l’amministrazione comunale, di concerto con la dirigenza scolastica, ha già provveduto a far effettuare la disinfestazione di tutti plessi scolastici”. Così il sindaco di Cesa, Enzo Guida, ha voluto rassicurare i tanti genitori preoccupati dopo i casi di vermi intestinali che hanno visto colpiti alcuni bambini.

“Le disinfestazioni dei plessi sono state eseguite da una ditta qualificata secondo le procedure previste e codificate nei protocolli igienico-sanitari e sono state effettuate nonostante non siano previste per casi di ossiuriasi, come verificato e verificabile presso il servizio di prevenzione collettiva dell’Asl – ha sottolineato il sindaco – Chiunque nutrisse dei fondati dubbi su quanto si precisa, è vivamente pregato di verificare recandosi presso la segreteria scolastica, il Comune o l’Asl e di astenersi dal diffondere voci e sospetti che generano preoccupazione tra i genitori”.


Articolo pubblicato il giorno 17 Febbraio 2020 - 20:14
Redazione Cronaca

Pubblicato da
Redazione Cronaca

Ultime Notizie

Napoli, pusher preso alla Stazione Centrale grazie al cane Naja

Napoli – Nella giornata di venerdì, gli agenti del Compartimento Polizia Ferroviaria Campania, supportati da… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:11

Falciano del Massico, rinvenuto residuato bellico: area messa in sicurezza

Falciano del Massico  – Un ordigno inesploso risalente alla Seconda Guerra Mondiale è stato rinvenuto… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:52

Mugnano, 2 rapine a mano armata sulla Circumvallazione: il video shock

Mugnano - Due rapine in pochi minuti, in piena serata e a pochi passi dalla… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:45

Como Napoli, Fabregas esulta: “Vittoria di mentalità. Giocare contro Conte è un’esperienza”

COMO – La sconfitta del Napoli al Sinigaglia ha sancito il sorpasso dell'Inter in vetta… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:26

Napoli ko a Como, De Laurentiis: “Un punto in meno non ci deve spaventare, siamo una grande squadra con un grande allenatore”

COMO – Brusco passo falso per il Napoli, che al Sinigaglia cede 2-1 contro il… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:19

Como Napoli, Conte: “Sconfitta che fa male. Io primo responsabile, dobbiamo crescere”

Antonio Conte non nasconde l’amarezza dopo la sconfitta del Napoli contro il Como per 2-1,… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:12