Teatro

Al Teatro Sannazaro ‘Io e le donne’. Scritto, diretto e interpretato da Raffaele Esposito

Condivid

Lunedì 17 febbraio alle 21.00 il teatro Sannazaro presenta lo spettacolo “Io e le donne” scritto, diretto e interpretato da Raffaele Esposito. Prodotto da Musicant – Music Agency, con la videopresenza di Lalla Esposito, Barbara Bonaiuto, Giusy Ferro e Anika Russo. Scene e costumi Bruno Garofalo e Maria Grazia Nicotra, musiche Marco Zurzolo e Paolo Raffone. Lo spettacolo replicherà fino a mercoledì 19 febbraio.
Un uomo, in età matura, ma con la buonafede di un bambino, traccia un suo assunto semiserio sul suo rapporto con le donne. Fra il serio e il faceto, scomodando spesso in chiave ironica i vari pensieri filosofici, ritiene che tutto è cominciato quando lui era un ovulo da poco fecondato pronto ad essere partorito. Da lì i primi traumi con l’universo femminile dal quale si sente inevitabilmente attratto.
Un viaggio fatto di emozioni, di sottili tenerezze e delusioni, in una vita, soprattutto moderna, dove tutto si confonde, e dove viene fuori la nostra incapacità di assumerci le responsabilità delle nostre scelte. La scena essenziale, e il tappeto delle musiche jazz, faranno si che tutto diventi una ballata blues, ora ironica, ora malinconica, che fotografa la differenza sostanziale che esiste fra uomo e donna, diversità che è assolutamente una ricchezza, ma che spesso lascia spunti di riflessione, nel suo svolgersi in eventi assolutamente imprevedibili e paradossali. l tutto sottolineato da musiche jazz, ora malinconiche. Per arrivare ad un finale dove, la sua passione per le donne, per le emozioni uniche che esse ci regalano resta invariata, e malgrado il rischio di continuare a prendere delusioni, continuerà ad emozionarsi per loro, e a cercare l’amore.

Orario spettacoli lunedì,martedì e mercoledì ore 21.00
Prezzo del biglietto biglietti Platea e Palchi € 10 | Orario botteghino: dal lunedì al sabato dalle 10.00 alle 20.00
Teatro Sannazaro, via Chiaia, 157 www.teatrosannazaro.it info@teatrosannazaro.it

 


Articolo pubblicato il giorno 14 Febbraio 2020 - 15:46

Regina Ada Scarico

Regina Ada Scarico, ha lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ha avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ha curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Napoli, controlli nella movida: 13enne trovato con un coltello

Napoli – Un tredicenne di "buona famiglia" è stato sorpreso con un coltello durante i… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 10:53

Gli hacker russi attaccano il sito della Meloni

L’ondata di attacchi informatici condotta dal gruppo di hacker filorusso NoName057(16) prosegue senza sosta. Per… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 10:09

Camorra, faida interna al clan Contini: a processo gli assassini di Giuseppe Scuotto

Napoli - A processo i due presunti responsabili dell’omicidio di Giuseppe Scuotto, luogotenente del boss… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 10:01

Papa Francesco, notte tranquilla: ha riposato

Roma - "La notte è trascorsa tranquilla e il Papa ha riposato". Lo si legge… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 08:42

Napoli, scomparse le ampolle dal murale di San Gennaro restaurato e scoppiano le polemiche

Il celebre murale di San Gennaro a Forcella, restaurato dall'artista Jorit, grazie al sostegno del… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 08:31

Inzaghi: “Il primo posto per ora non conta”

Milano- "Il primo posto? Per ora non conta". Lo ha detto Simone Inzaghi, tecnico dell'Inter… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 08:02