Quartieri Napoli

Ad aprile finalmente avranno inizio i lavori di restyling di Corso Vittorio Emanuele. Borrelli: “Sono anni che chiediamo la sostituzione dei sampietrini con l’asfalto in quella strada”

Condivid

Partiranno ad aprile i lavori per il restyling di Corso Vitto Emanuele per sostituire i sampietrini del manto stradale con l’asfalto nel tratto di strada tra Piazza Mazzini e piazzetta Cariati.
I lavori partiranno dalla zona di Cariati, e procederanno a step di 100 metri, in direzione di piazza Mazzini. 
Lo ha annunciato il Consigliere Comunale Nino Simeone, che presiede la commissione Infrastrutture, che racconta a fanpage di come sia stato chiesto ed ottenuto che alcuni lavori vengano fatti di notte per creare meno disagi possibili ai cittadini e per agevolare i commercianti che hanno i propri esercizi nella zona dei lavori. La polizia locale ha assicurato, dice Simeone, che sarà potenziata la sua presenza sul cantiere, per coordinare al meglio il traffico.
Spiega il sig. Giuseppe Cammarota, residente in zona e membro del Comitato CVE Cariati, che si occupa della valorizzazione delle zone adiacenti al tratto del Corso Vittori Emanuele tra Cariati e Santa Maria Apparente, rivoltosi al Consigliere Regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli:” Vigileremo affinché tutto proceda per il meglio e non si vengano a creare disagi così come accaduto in passato. Quando nel 2018 ci furono dei lavori per il potenziamento dell’illuminazione stradale in questa, il caos che si venne a creare fu di enorme portata. Sia noi residenti che gli studenti dell’università Suor Orsola Benincasa eravamo agguerriti per la condizioni a cui eravamo sottoposti, il traffico era in tilt, le fermate del bus in prossimità del cantiere non erano in condizioni di sicurezza, non vi era una segnaletica corretta, in pratica si camminava in mezzo al cantiere. Mentre nel 2011 in occasione della Coppa America furono dei svolti del lavori, fatti male ed in economia.”.
 “Finalmente partiranno questi lavori, sono anni che chiediamo l’eliminazione dei sampietrini a favore dell’asfalto in quella strada. Ora bisognerà seguire lo svolgersi dei lavori verificando che siano eseguiti nel pieno rispetto delle normative di sicurezza e che siano portati a conclusione così come è stato concordato, si dovrebbe concludere in giugno 2021. Bisogna accelerare per agevolare i residenti, i commercianti e gli automobilisti che vanno incontro a grosse problematiche aumentate dai lavori realizzati per la fibra ottica che hanno sventrato interi tratti di strada che poi sono stati rimessi a posto in modo inaccettabile e superficiale. Ogni giorno il tratto del Corso non asfaltato crea enormi disagi alla circolazione e causa gravi incidenti.” – ha commentato il Consigliere Borrelli.


Articolo pubblicato il giorno 4 Febbraio 2020 - 19:42
Redazione Cronaca

Pubblicato da
Redazione Cronaca

Ultime Notizie

Circumvesuviana, rami sulla linea : interruzione dei treni tra Napoli e Torre Annunziata

A causa di una problematica tecnica legata alla struttura delle linee aeree, caratterizzata dalla presenza… Leggi tutto

25 Dicembre 2024 - 20:17

Aereo precipitato oggi in Kazakistan, diffuso video dell’impatto

Un aereo delle Azerbaigian Airlines è precipitato oggi, 25 dicembre, ad Aktau, nel Kazakistan occidentale.… Leggi tutto

25 Dicembre 2024 - 19:57

Cava de’ Tirreni: getta due cuccioli nel torrente, un uomo li salva e denuncia l’autore

Un gesto crudele ha scosso la comunità di Cava de' Tirreni, in provincia di Salerno.… Leggi tutto

25 Dicembre 2024 - 17:15

Natale, il cardinale serve i poveri alla mensa: “Anno difficile per Napoli, ma c’è speranza”

Il cardinale Mimmo Battaglia, arcivescovo di Napoli, ha mostrato un gesto di solidarietà servendo ai… Leggi tutto

25 Dicembre 2024 - 17:09

Napoli, militari soccorrono 40enne colpito da infarto in piazza Garibaldi

Una pattuglia di militari del Raggruppamento Campania, coinvolto nell'operazione 'Strade Sicure', ha effettuato un intervento… Leggi tutto

25 Dicembre 2024 - 17:01

Aquila reale gravemente ferita salvata dai veterinari dell’Asl nel Napoletano

Un'aquila reale, esemplare maschile di circa 4 chili e con apertura alare di 2 metri,… Leggi tutto

25 Dicembre 2024 - 15:39