Cronaca di Napoli

A via Chiatamone , al C.so V. Emanuele e a Giugliano bus di linea bloccati dal parcheggio selvaggio. Dossier dei Verdi

Condivid

La situazione dei parcheggi selvaggi spesso causata dai parcheggiatori abusivi mette in ginocchio la città. Sono, infatti, quotidiani e ripetuti gli episodi, che si verificano in diverse zone del territorio cittadino, riguardanti gli ostacoli alla circolazione dei mezzi causati dalle auto in divieto di sosta che intralciano soprattutto gli autobus di linea.
“Siamo di fronte all’inciviltà più totale e dilagante. Ci sono tanti irresponsabili che non esaminano le conseguenze delle loro azioni e fanno ciò che vogliono, parcheggiano le loro auto senza ritegno, senza un minimo di rispetto per le regole, le leggi ed i loro concittadini, paralizzano intere strade. Abbiamo ricevuto le ultime tre segnalazioni: dal Corso Vittorio Emanuele, dove in entrambi i sensi di marcia degli autobus di linea sono bloccati dalle auto parcheggiate in divieto di sosta; da Giugliano, nei pressi dell’ospedale, dove un’auto male parcheggiata invade la carreggiata ostacolando un autobus; e un’ultima da via Chiatamone, anche qui un autobus è ostaggio di un’auto in divieto di sosta. È un’indecenza, lo è ancora di più considerando che questi irresponsabili potrebbero bloccare il passaggio di un’autoambulanza che deve soccorrere qualcuno in gravi condizioni. Ci sono oramai continui blocchi dei bus a causa del parcheggio selvaggio e così in certe zone e a certi orari è impossibile passare. Serve urgentemente un intervento straordinario per ripristinare l’ordine. Per aiutare l’attività della municipale stiamo realizzando un vero e proprio dossier” – ha dichiarato il Consigliere Regionale del Sole che ride Francesco Emilio Borrelli.

“Chi sosta in modo da creare disagi agli altri non è altro che un incivile. La sosta selvaggia è stata una piaga in questi anni perché nessuna misura di prevenzione è stata effettuata, ad esempio l’uso delle ganasce o del carro attrezzi. Apprendo con soddisfazione il ricollocamento della dott.ssa Petrillo al Comando della Polizia Municipale, da parte del Commissario Prefettizio. Sono sicuro che la prima cosa che farà sarà il ripristino delle regole.”- ha proseguito l’ex Consigliere dei Verdi di Giugliano in Campania Giuseppe D’Alterio.


Articolo pubblicato il giorno 19 Febbraio 2020 - 14:31

Redazione Cronaca

Pubblicato da
Redazione Cronaca

Ultime Notizie

Terra dei Fuochi: giovedì la sentenza della Corte Europea

Napoli - Giovedì mattina alle 10:00 la Corte Europea dei Diritti dell'Uomo emetterà un verdetto… Leggi tutto

27 Gennaio 2025 - 20:29

Avellino, abbandono di incapace: assolti casa di riposo e personale

Assolti per non aver commesso il fatto: si è chiuso dopo sei anni, in Corte… Leggi tutto

27 Gennaio 2025 - 20:22

Napoli: domani in prefettura incontro su assalto a treno Circumvesuviana

Mentre proseguono le indagini alla ricerca dei responsabili del vile attacco al treno della Circumvesuviana… Leggi tutto

27 Gennaio 2025 - 20:15

L’intelligenza artificiale cinese DeepSeek fa crollare futures Nasdaq

La startup cinese di intelligenza artificiale DeepSeek ha fatto tremare oggi i titoli tecnologici globali… Leggi tutto

27 Gennaio 2025 - 20:08

E’ guarita la piccola Asia e annuncia: “I’m cancer free”

E' guarita Asia, la quattordicenne di Sala Consilina  che nei mesi scorsi aveva raccontato la… Leggi tutto

27 Gennaio 2025 - 19:41

L’Amerigo Vespucci prepara il ritorno a casa, 14 tappe in Italia

L’Amerigo Vespucci, celebre nave scuola della Marina Militare, si appresta a fare ritorno nelle acque… Leggi tutto

27 Gennaio 2025 - 19:27