Venerdì mattina la Questura di Napoli sarà presente in piazza Vincenzo Aprea con il camper della campagna “Questo non è amore”, attività permanente della Polizia di Stato sul tema della violenza di genere.
Sarà un’occasione d’incontro con le donne e con le potenziali vittime, per offrire il supporto di un’equipe di operatori specializzati, in prevalenza donne, della Squadra Mobile, della Divisione Anticrimine, dell’Ufficio denunce dell’Ufficio Prevenzione Generale e del Commissariato Ponticelli, che potranno soddisfare richieste d’informazioni e dare indicazioni sugli strumenti di tutela e d’intervento in situazioni di violenza.
Parteciperanno anche un medico della Polizia di Stato ed esperte dei centri anti violenza, grazie al contributo della Regione Campania e del Comune di Napoli.
A supporto dell’iniziativa, la Polizia di Stato ha realizzato un opuscolo che raccoglie storie di donne che hanno trovato il coraggio di dire “basta” alle violenze e di poliziotti che hanno saputo ascoltare chi si trovava in un momento di particolare sofferenza; una testimonianza dell’impegno costante della Polizia di Stato nell’affrontare un tema difficile e importante.
Articolo pubblicato il giorno 12 Febbraio 2020 - 14:19