stato fissato per il prossimo 27 febbraio lâappello per il 26enne G. B, dinanzi alla 4 Sezione della Corte di appello di Napoli.
In primo grado è stato condannato, con rito abbreviato, alla pena di anni 4 di reclusione, alla interdizione dai pubblici uffici per 5 anni, oltre alla interdizione perpetua da qualunque ufficio attinente alla tutela e alla curatela. Lâimputato ha revocato il precedente difensore, del foro di Napoli, che lo ha difeso in primo grado, nominando lâAvvocato Massimo Viscusi, del foro di Benevento.
Lâinchiesta, come si ricorderÃÂ , riguarda un caso di abuso sessuale, verificatosi, presumibilmente, lâ8 dicembre 2018, di cui sono ancora tanti i punti ancora in sospeso.
La denuncia era partita dalla ragazza, che dopo aver trascorso una serata in una discoteca di Pozzuoli, il âClub Partenopeoâ, e aver fumato hashish e bevuto alcoolici, si era trovata dapprima nella macchina, nel parcheggio del locale, con 5 ragazzi, dal quale riuscì a dileguarsi in un secondo momento (e del quale stranamente nessuna indagine è stata effettuata da parte del Nucleo Operativo dei Carabinieri di Pozzuoli in merito a tale rilevante circostanza) ; e, poi, dopo aver chiesto un passaggio allâimputato, che glielo concedeva, da Pozzuoli a Quarto, salendo nella macchina del suo amico G. C., insieme alla ragazza, facevano scalo a casa dellâimputato, il quale dopo aver preso la sua autovettura, accompagnava la ragazza sotto casa sua.
Nel tragitto, a detta della Procura di Napoli (indagini coordinate dal P. M. Tittaferrante) si sarebbe consumato un ârapporto oraleâ, denunciato dalla ragazza, la quale si è avvalsa di psicologi specializzati onde poter ricostruire la vicenda.
Si ricorderÃÂ , inoltre, che lâamico dellâimputato, G. C., inizialmente sentito come persona informata sui fatti, in un secondo momento veniva indagato per âfalse informazioni allâautoritÃÂ Giudiziariaâ. Nellâinterrogatorio del 25 marzo 2019,il ragazzo, difeso anchâegli dallâAvv. Viscusi, rispondeva a tutte le domande del Sostituto Procuratore della Repubblica Tittaferrante, e la sua posizione veniva archiviata.
Per lâimputato, a seguito di riesame, è stata attenuata la misura dellâordinanza cautelare intramuraria presso il carcere di Poggioreale, con quella degli arresti domiciliari.
I due squali volpe trovati morti spiaggiati a Torre del Greco la settimana scorsa sono… Leggi tutto
Napoli. Un medico di base aggredito da un utente nell'ambulatorio di Ponticelli perché non voleva… Leggi tutto
Ecco l'oroscopo dettagliato per oggi, 5 novembre 2024, suddiviso per ogni segno zodiacale: ### Ariete… Leggi tutto
In un'operazione che ha dell'incredibile, i Carabinieri hanno sgominato una pericolosissima organizzazione criminale, la cosiddetta… Leggi tutto
Napoli. Salvatore Russo continua instancabilmente a chiedere giustizia e promette di portare avanti questa battaglia… Leggi tutto
Nessun '6' né '5+1' nell'estrazione del Superenalotto di oggi. Centrati, invece, due '5' da oltre… Leggi tutto