#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 22 Aprile 2025 - 16:03
21.9 C
Napoli
Come scegliere il miglior giornale online per le notizie locali
ETTA, Curre Curre Guagliò featuring 99 Posse fuori il 25...
A Licusati tornano i briganti con Province Infette: la presentazione...
Saviano all’attacco sull’inchiesta ultras: “Inter responsabile, contatti diretti con la...
Sorrento, spiaggia bloccata ai non residenti: polemiche sul “mare privato”
Mergellina, raffica di controlli nella zona movida: 5 denunciati e...
Napoli, tre arresti in 24 ore per droga
Napoli, “Io e mio fratello Giancarlo”: incontro con Paolo Siani 
Dal 24 al 30 aprile negli UCI Cinemas Pink Floyd...
Papa, padre Albanese: “Unico statista a proclamare valore pace”
Allarme sicurezza stradale: 121 pedoni hanno perso la vita in...
Frattamaggiore, arrestato per rapina: incastrato da telecamere e riconoscimenti
Al Trianon Viviani Tommaso Bianco interpreta Di Giacomo
Sabato sospese tutte le partite di calcio
Addio a Papa Francesco: i funerali sabato alle 10, cinque...
Peppe Iodice sold out al Teatro delle Arti: sabato 26...
Alife, sparatoria davanti a un centro commerciale: due feriti
I edizione dell’AFRO FESTIVAL Italia – Heritage Day. Da Torino...
Grave incidente a Comiziano: 18enne in scooter in prognosi riservata
Frattamaggiore, incendio nella concessionaria: 10 auto distrutte
Cimitile, evade dai domiciliari per il drink di Pasquetta: arrestato
Perugia, anziana smaschera i truffatori: denunciati 3 napoletani
Ischia e Procida, Pasquetta sotto controllo: sequestri e denunce tra...
Scontro tra moto e auto a Piano di Sorrento: muore...
Napoli, aggredisce infermiere al Fatebenefrattelli: arrestato giovane dello Sri Lanka
Oroscopo di oggi 22 aprile 2025 segno per segno
Castel Volturno, crolla muro su un terrazzo:4 feriti
Tragedia del Faito, i periti in arrivo sul luogo del...
Tragedia di Pasqua in agriturismo: 74enne muore durante il pranzo
Pasquetta 2025, Napoli nel caos: tassisti in rivolta

‘Uniti per Rico’: un concerto di beneficenza per raccogliere fondi per il piccolo di Mugnano

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

“Uniti per Rico”: è prevista per domenica 2 febbraio, alle 20.30, la manifestazione di solidarietà che servirà a raccogliere fondi per Rico, il bimbo affetto da una malattia genetica rara che necessita di un intervento salvavita da tenersi in un centro specialistico olandese. Servono 44mila euro per cercare di aiutare Rico e domenica, con il patrocinio del Comune di Mugnano, ci sarà uno spettacolo nel teatro comunale con l’intero incasso (10 euro il biglietto d’ingresso) che sarà totalmente devoluto alla famiglia Romagnuolo. Ci saranno anche i ragazzi dell’associazione ‘Augurabile’ che apriranno lo spettacolo con una loro esibizione. Sul palco ci saranno I Desideri, Salvatore Gisonna di Made in Sud, Zulù dei 99 Posse, Valerio Jovine, Massimo Jovine dei 99 Posse, Ciccio Merolla, Daniele Sepe, ‘O Rom, Massimo Ferrante, Pietrarsa & Mimmo Maglionico, Mujeres Creando, Antonella Maisto, RFC, Sing Covertura, Simone Lino e Otruf & Beatmas. Lo spettacolo sarà presentato dall’organizzatore dell’evento, Michele Chianese, mugnanese speaker di Radio Crc.
“La nostra comunità ha un grande cuore e ancora una volta lo ha dimostrato – ha detto il sindaco di Mugnano Luigi Sarnataro -. Davvero in tanti si sono mobilitati per aiutare il piccolo Rico, ognuno nel proprio piccolo ha fatto qualcosa. Sono orgoglioso di essere alla guida di questa città che, non appena è venuta a conoscenza della situazione, si è messa in moto e continuerà a sostenere Rico fino a quando non si raggiungerà la quota necessaria per pagare l’intervento salvavita di cui ha bisogno. Voglio ringraziare gli organizzatori della serata, e tutti gli artisti che interverranno, che hanno messo a disposizione la loro professionalità per aiutare Rico. Invito tutti a partecipare e a contribuire così, con una piccola cifra, a restituire serenità alla sua famiglia”.
Michele Chianese, organizzatore di questo evento di beneficenza, chiama a raccolta tutta la comunità: “Dobbiamo dimostrare, ancora una volta, di avere un grande cuore. Rico potrebbe essere il figlio di ognuno di noi, è un bambino che sta lottando ogni giorno per la cosa più bella del mondo, la vita. Guardare il suo volto mi ha spinto ad organizzare questo evento di beneficenza e solidarietà. Anche i tantissimi artisti alla prima telefonata non hanno esitato un secondo ad accettare. Mugnano è una grande famiglia, e sono convinto che anche domenica risponderà in massa alla richiesta di aiuto della famiglia di Rico. Questo bambino deve poter vivere al meglio il proprio futuro, e noi possiamo dargli una grossa mano. Facciamolo insieme, perché è una di quelle emozioni che riescono a cambiarti in meglio la giornata. E forse la vita”.
“Sarà una serata speciale, una serata magica – ha detto il papà di Rico, Antonio Romagnuolo -. Io e la mia famiglia non ci stancheremo mai di ringraziare chi ci ha accompagnato, aiutato e supportato in questo percorso. La comunità mugnanese sta dimostrando di avere un cuore immenso e di questa cosa ne eravamo convinti sin dall’inizio di questa raccolta fondi. Sono tante le persone da ringraziare partendo dagli artisti che verranno, a Radio Crc per la collaborazione offertaci, al Comune per il patrocinio morale, al preside per la concessione del teatro e a tutti quelli che stanno dimostrando una grande sensibilità alla causa. E’ difficile spiegare a parole il senso di riconoscenza che proviamo nei confronti di tutte quelle persone che ci stanno aiutando. Di una cosa son sicuro, quella domenica il piccolo Rico e la nostra famiglia potranno ringraziare ed abbracciare virtualmente tantissime persone. Ci vediamo il 2 febbraio, vi aspettiamo in tanti”


Articolo pubblicato il giorno 27 Gennaio 2020 - 19:53

ULTIM'ORA


DALLA HOME

Abbonati per navigare senza pubblicità su Cronache della Campania

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE

Cronache è in caricamento