Al quarto anno di attività il MAGMA TEATRO inaugura la nuova sede di Via Vesuvio, 55/57 a Torre Annunziata, sabato 1 febbraio alle 19.
Una sala multifunzionale da 90 posti adibita a teatro, con ampi spazi dedicati ad attività di laboratorio. Il Magma Teatro si propone come un polo culturale, didattico/formativo e multidisciplinare, per innovare metodi di ricerca e di lavoro artistico, per favorire il contatto diretto tra esperienza didattica scolastica e professionale, per offrire opportunità alle forze emergenti del territorio di avere una vetrina.
Attraverso il Teatro, veicolo di conoscenza e divulgazione di valori, il Magma intende favorire la coesione e l’inclusione sociale, divenendo presidio stabile per il contrasto alla povertà culturale ed educativa.
L’evento di inaugurazione della nuova sala sarà una festa con la condivisione dello spazio, il taglio del nastro, la visita, la presentazione del progetto con gli intervenuti e la comunità, il buffet e la raccolta di suggerimenti che i partecipanti alla festa vorranno condividere.
Mercoledì 16 aprile alle ore 18.00, presso La Feltrinelli di Piazza dei Martiri a Napoli,… Leggi tutto
Napoli - È di 18 indagati e 11 arresti il bilancio dell’operazione condotta all’alba di… Leggi tutto
È iniziato oggi, presso il Liceo Pascal di Pompei, il tour del direttore del Parco… Leggi tutto
“HH – Heinrich Himmler i semi dello sterminio” è la pièce teatrale tratta dalla “Trilogia… Leggi tutto
Sono indagate per il reato di rissa le quattro persone arrestate ieri sera a Tramonti… Leggi tutto
Oltre 290 a Napoli i bambini e le bambine tra i sei e i 14… Leggi tutto