L’attività investigativa, svolta dal Compartimento della Polizia Postale e delle Comunicazioni di Cagliari, è nata dalla denuncia dell’amministratore unico di una società del capoluogo specializzata nel commercio online di autovetture nuove e usate, il cui conto corrente online è stato oggetto di un accesso informatico abusivo che ha generato un bonifico fraudolento dell’importo di 8.900 euro a favore di una carta di credito ricaricabile.
I frodatori hanno aggirato il livello di sicurezza messo a disposizione dall’istituto di credito, operando il blocco della Sim-card telefonica associata al conto del denunciante e attivandone una nuova presso un dealer ubicato nel Comune di Trentola Ducenta, in provincia di Caserta, sulla quale hanno ricevuto l’sms con la password temporanea necessaria per l’esecuzione dell’operazione fraudolenta.
Il Compartimento della Polizia Postale di Cagliari è riuscito a bloccare parte della somma frodata (tremila euro) già transitata su un conto corrente di Poste Italiane cointestato a due dei denunciati.
La successiva attività investigativa ha consentito di identificare e denunciare alla Procura anche gli altri quattro soggetti, beneficiari finali delle somme sottratte in modo fraudolento alla società sarda.
È stata dunque recuperata anche la restante somma di 5.900 euro attraverso l’esecuzione di un decreto di sequestro preventivo emesso dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Cagliari.
Sale a 34 il numero delle ordinanze di sgombero emesse nell'area dei Campi Flegrei a… Leggi tutto
Nessun '6' né '5+' al concorso di oggi del Superenalotto, sono stati, invece, centrati due… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 18 marzo: BARI 74 53 55 52 59… Leggi tutto
La nave a bordo della quale la giovane di Grosseto era in viaggio con la… Leggi tutto
La commissione Urbanistica del Comune di Napoli, presieduta da Massimo Pepe, ha discusso oggi con… Leggi tutto
Senza l'intervento Nona (paziente georgiana di 48 anni) avrebbe dovuto vivere la sua vita nell'impossibilità… Leggi tutto