Attualità

Ruba una bicicletta a Rimini e finisce in carcere 37enne di Caserta

Condivid

Arrestato per rapina impropria. Nella giornata della Befana gli agenti del commissariato di Rimini hanno arrestato C.G, 37 anni di Caserta, sorpreso mentre tentava di rubare una bicicletta.

Alle 17, alla sala operativa, è pervenuta la segnalazione che in piazza Cavour a Rimini si era verificato il tentativo di furto di una bicicletta, regolarmente chiusa negli stalli di parcheggio e che l’autore del fatto, una volta scoperto da alcuni testimoni sul posto nonché dalla richiedente (sempre in collegamento telefonico con l’operatore radio) si era dato alla fuga verso via Gambalunga in direzione stazione. Prontamente gli agenti, grazie alla dettagliata descrizione della richiedente l’intervento, iniziavano nella zona indicata le ricerche del soggetto.

C.G., veniva subito trovato ed oltre ad ammettere nell’immediato di aver cercato di rubare una bicicletta riferiva che vistosi scoperto da alcuni passanti, l’aveva lasciata in loco dopo avergli tagliato la catena che la assicurava alla rastrelliera. In una tasca interna del giubbino indossato da C.G. veniva rinvenuta una tronchese in metallo ed un taglierino in metallo. La richiedente l’intervento riconosceva l’arrestato come colui che poco prima era stato fermato da un ragazzo, rimasto ignoto, mentre tentava di rubare una bicicletta.

In quel frangente il malintenzionato decideva di tentare la fuga ma veniva bloccato dal giovane che, senza toccarlo fisicamente, gli si poneva di fronte negandogli di scappare, e chiedendogli almeno di riportare il mezzo nel posto in cui lo aveva prelevato. Il 37enne, al fine di guadagnarsi la fuga, spintonava il ragazzo e riusciva a scappare, venendo però subito intercettato dalla polizia ed arrestato.
Gustavo Gentile


Articolo pubblicato il giorno 10 Gennaio 2020 - 06:56
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

La madre di Sofia: ‘Non ho mai visto la rapitrice di mia figlia’

La madre di Sofia, Valeria Chiappetta, è stata dimessa dalla clinica del 'Sacro Cuore' di… Leggi tutto

23 Gennaio 2025 - 22:08

Superenalotto, il jackpot arriva a 63milioni di euro. Tutte le quote

Nessun '6' né '5+1' nell'estrazione del Superenalotto di oggi: sono stati, invece, centrati sette '5'… Leggi tutto

23 Gennaio 2025 - 21:39

De Luca e De Laurentiis, siparietto al Circolo Canottieri su Meloni e Trump

Ironia, politica e sorrisi al Circolo Canottieri Napoli, dove il presidente della Regione Campania, Vincenzo… Leggi tutto

23 Gennaio 2025 - 21:12

Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10 e lotto del 23 gennaio 2025

Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 23 gennaio: BARI 86 50 83 38 78… Leggi tutto

23 Gennaio 2025 - 20:58

Orrore a Lettere: canile lager abbandonato, cani trovati morti

Una volontaria animalista ha denunciato sui social la scoperta di un vero e proprio lager… Leggi tutto

23 Gennaio 2025 - 20:55

De Laurentiis su Garnacho: “Chi mi garantisce che fa 20 gol?”

Napoli – "Garnacho? Chi mi dà la garanzia che segni 20 gol?" Così il presidente del… Leggi tutto

23 Gennaio 2025 - 20:47