Napoli e Provincia

Question Time del Consigliere Regionale dei Verdi Borrelli sul progetto del nuovo ospedale di Giugliano in Campania

Condivid

Nella seduta di Question Time del Consiglio della Regione Campania del 24 gennaio, Il Consigliere Regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli ha presentato un’interrogazione a risposta immediata per conoscere lo stato dell’iter della progettazione del nuovo ospedale in Giugliano in Campania e se è stato ipotizzato un cronoprogramma per tutte le fasi, dalla progettazione all’esecuzione dei lavori. 
“In data 27 giugno 2019 facemmo un’audizione dove si parlò del progetto del nuovo ospedale di Giugliano. Questa struttura per la cui realizzazione ci stiamo battendo da anni rappresenterebbe una svolta per il territorio e se i tempi di consegna verranno rispettai i cittadini giuglianesi potranno avere presto un nuovo ospedale.” è stato l’intervento del Consigliere Borrelli nella seduta di Question Time avente in oggetto la questione del nuovo ospedale di Giugliano.
L’assessore alle Attività produttive Antonio Marchiello ha relazionato sullo stato dell’arte:” Dopo due mesi dell’audizione del 27 giugno 2019 è stato sottoscritto tra Regione Campania, Ministero della Salute e Ministero dell’Economia il programma che prevede la realizzazione del nuovo presidio Ospedaliero di Giugliano. Sono state approvate misure di acceleramento e di semplificazione degli interventi come d’accordo di programma. Inoltre è previsto un cronoprogramma tipo che regola tutte le fasi del progetto fino alla conclusione dei lavori, che sarà consultabile dal sito della Regione Campania. È prevista la pubblicazione del bando di gara per la progettazione entro il 31 agosto 2020, l’espletamento della gara lavori entro il 31 dicembre 2021 mentre la data del collaudo è programma entro il 31 dicembre 2024.” 
“Seguiamo le vicende di questo nuovo ospedale da tempo. Ci sembra che finalmente si stia procedendo nella direzione giusta.”- la replica del Consigliere Borrelli.
“Le nostre lotte sul territorio giuglianese hanno fatto sì che presto i cittadini potranni aver un nuovo ospedale.”- è stato il commento del Consigliere Dei Verdi di Giugliano in Campania Giuseppe D’Alterio


Articolo pubblicato il giorno 24 Gennaio 2020 - 16:55
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Torre del Greco, 59enne arrestato per aggressione e estorsione ai danni della madre

Ieri pomeriggio, la Polizia di Stato ha arrestato un 59enne napoletano, già noto alle forze… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:46

Aversa, 14enne aggredito da due ventenni: la madre denuncia e si rivolge a Borrelli

Aversa – Un nuovo episodio di violenza giovanile scuote la città. Un ragazzo di 14… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:16

Cellole, arrestato ladro albanese sorpreso a rubare in casa: caccia al complice

I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:49

Napoli, pusher preso alla Stazione Centrale grazie al cane Naja

Napoli – Nella giornata di venerdì, gli agenti del Compartimento Polizia Ferroviaria Campania, supportati da… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:11

Falciano del Massico, rinvenuto residuato bellico: area messa in sicurezza

Falciano del Massico  – Un ordigno inesploso risalente alla Seconda Guerra Mondiale è stato rinvenuto… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:52

Mugnano, 2 rapine a mano armata sulla Circumvallazione: il video shock

Mugnano - Due rapine in pochi minuti, in piena serata e a pochi passi dalla… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:45