Cronaca di Napoli

Protesta al pronto soccorso del Santobono per il bambino di Llorente. Interrogazione di Borrelli: ‘Abbiamo chiesto spiegazioni’

Condivid

Nella sera di domenica 12 gennaio c’ è stata agitazione all’accettazione del pronto soccorso dell’ospedale pediatrico Santobono, il motivo è da ricercarsi in un sospetto caso di favoritismo nei confronti di un personaggio noto come racconta il Mattino. 
La sala del pronto soccorso era gremita di genitori in compagnia di bambini con sintomi influenzale, quindi in codice a bassa urgenza, quando una persona, riconosciuto dagli astanti come il calciatore della SSC Napoli Fermando Llorente, portando con sé suo figlio, che poco dopo aver spiegato le motivazioni della sua presenza al gabbiotto sarebbe stato fatto passare avanti a tutti gli altri pazienti, scatenando l’ira e la protesta di tutti gli altri.
“Dalle dichiarazioni ufficiali sembrerebbe che il calciatore del Napoli accompagnava suo figlio vittima di un incidente domestico, un codice giallo, che richiedeva immediati accertamenti per escludere conseguenze più gravi. All’interno delle strutture ospedaliere non si devono fare favoritismi nei confronti di nessuno ma si rispettano le attese a seconda dei codici di urgenza. Per questo ho formalizzato una interrogazione per sapere se quello del figlio del calciatore era l’unico codice giallo e avere la certezza che non si sia stato alcun favoritismo superando altri bambini con gli stessi codici o addirittura in codice rosso. Conoscendo però la professionalità del Santobono sono certo che c’è stata la massima correttezza del personale dell’ospedale” – ha dichiarato il Consigliere Regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli e membro della Commissione Sanità a cui diversi genitori hanno inviato diverse proteste e richieste di chiarimenti sull’accaduto.


Articolo pubblicato il giorno 14 Gennaio 2020 - 17:42
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

La strage delle carceri: 81 suicidi dall’inizio dell’anno

Il caso a Poggioreale: Si tratta del quarto suicidio nell’istituto napoletano nel 2024, l’undicesimo in… Leggi tutto

23 Novembre 2024 - 13:25

Assoutenti avverte sulle truffe del Black Friday: rischi per chi clicca su link con smartphone e vestiti griffati in super sconto.

In vista del Black Friday, un periodo dell'anno caratterizzato da sconti significativi, emergono preoccupazioni relative… Leggi tutto

23 Novembre 2024 - 13:05

Due scosse di terremoto sul Vesuvio

Questa mattina, sabato 23 novembre 2024, il Vesuvio è stato interessato da due scosse di… Leggi tutto

23 Novembre 2024 - 12:48

Grave incidente sulla A2: 28enne in condizioni critiche

Battipaglia.Un giovane di 28 anni è ricoverato in codice rosso presso l'ospedale "Santa Maria della… Leggi tutto

23 Novembre 2024 - 12:39

Rinvenuto arsenale della Curva Nord dell’Inter: perquisizioni in un garage a Cambiago

La squadra Mobile di Milano ha effettuato un'importante operazione questa notte, scoprendo un arsenale nel… Leggi tutto

23 Novembre 2024 - 12:09

Maraduno: evento dedicato al Diez – Data, Informazioni e Location

Un evento unico previsto a Napoli celebra la figura e l'eredità del leggendario Diego Armando… Leggi tutto

23 Novembre 2024 - 11:33