Cronaca di Napoli

Protesta al pronto soccorso del Santobono per il bambino di Llorente. Interrogazione di Borrelli: ‘Abbiamo chiesto spiegazioni’

Condivid

Nella sera di domenica 12 gennaio c’ è stata agitazione all’accettazione del pronto soccorso dell’ospedale pediatrico Santobono, il motivo è da ricercarsi in un sospetto caso di favoritismo nei confronti di un personaggio noto come racconta il Mattino. 
La sala del pronto soccorso era gremita di genitori in compagnia di bambini con sintomi influenzale, quindi in codice a bassa urgenza, quando una persona, riconosciuto dagli astanti come il calciatore della SSC Napoli Fermando Llorente, portando con sé suo figlio, che poco dopo aver spiegato le motivazioni della sua presenza al gabbiotto sarebbe stato fatto passare avanti a tutti gli altri pazienti, scatenando l’ira e la protesta di tutti gli altri.
“Dalle dichiarazioni ufficiali sembrerebbe che il calciatore del Napoli accompagnava suo figlio vittima di un incidente domestico, un codice giallo, che richiedeva immediati accertamenti per escludere conseguenze più gravi. All’interno delle strutture ospedaliere non si devono fare favoritismi nei confronti di nessuno ma si rispettano le attese a seconda dei codici di urgenza. Per questo ho formalizzato una interrogazione per sapere se quello del figlio del calciatore era l’unico codice giallo e avere la certezza che non si sia stato alcun favoritismo superando altri bambini con gli stessi codici o addirittura in codice rosso. Conoscendo però la professionalità del Santobono sono certo che c’è stata la massima correttezza del personale dell’ospedale” – ha dichiarato il Consigliere Regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli e membro della Commissione Sanità a cui diversi genitori hanno inviato diverse proteste e richieste di chiarimenti sull’accaduto.


Articolo pubblicato il giorno 14 Gennaio 2020 - 17:42

TOC non generata: nessun titolo trovato.

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10eLotto del 24 dicembre

Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 24 dicembre: BARI 26 50 16 58 61… Leggi tutto

24 Dicembre 2024 - 21:58

Pozzuoli auto si schianta contro la rotonda: vittima identificata in Daniele Ciro

Un tragico incidente stradale ha scosso la comunità di Pozzuoli nella notte di ieri, culminando… Leggi tutto

24 Dicembre 2024 - 19:37

Napoli e il Problema della Sicurezza Stradale: situazione esplosiva

A Napoli, come in molte altre grandi città, le difficoltà quotidiane non mancano. Tuttavia, negli… Leggi tutto

24 Dicembre 2024 - 19:35

Alpinisti dispersi, nevicata su Campo Imperatore rende difficoltosi i soccorsi

Nella giornata di oggi, dall'Ostello di Campo Imperatore giungono notizie preoccupanti riguardo la situazione di… Leggi tutto

24 Dicembre 2024 - 19:10

Licola, paura al Circo Orfei : addestratore frusta e lancia pedana ai leoni con spettatori in fuga

Momenti di paura si sono vissuti a Licola durante uno spettacolo del circo M. Orfei,… Leggi tutto

24 Dicembre 2024 - 19:02

Studenti napoletani a Venezia vittime di insulti razzisti e omofobi

Un episodio spiacevole ha segnato un evento natalizio a Venezia, durante il quale un gruppo… Leggi tutto

24 Dicembre 2024 - 18:50