Musica

Premio speciale Piero Ciampi a Crsitiano De Andrè. Serata finale al Teatro Goldoni

Condivid

Premio Speciale Piero Ciampi assegnato a Cristiano De Andrè. A quarant’anni dalla scomparsa del cantautore e poeta livornese, l’edizione speciale 2020 dal titolo “Piero Ciampi ieri, oggi e domani”, si svolgerà dal 17 al 19 gennaio. Nelle altre categorie riconoscimenti vanno al poeta Haydar Ergülen per la sezione straniera, e a Giulia Rusconi per quella italiana.
Evento clou della manifestazione un concerto al Teatro Goldoni. In quella sede, serata finale, si esibiranno Cristiano De André, La Crus, Omar Pedrini, l’Orchestra multietnica di Arezzo con Andrea Scanzi e Paolo Benvegnù e l’Andrea Pellegrini Trio di Livorno. 
L’iniziativa avrà un prologo a Genova giovedì 16 gennaio con il dibattito “Piero Ciampi e Genova, un’affinità inevitabile”, realizzato in collaborazione con via del Campo 29r e “la casa dei cantautori genovesi”.
Le celebrazioni proseguiranno il 17 e 18 in vari luoghi di Livorno (oltre alla Galleria Gennai di Pisa) e si concluderanno domenica 19 gennaio con la consegna dei premi L’Altrarte e Valigie Rosse, mentre la serata finale si terrà al Teatro Goldoni.


Articolo pubblicato il giorno 6 Gennaio 2020 - 11:36
Regina Ada Scarico

Regina Ada Scarico, ha lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ha avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ha curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Addio Ricciardone, muore il fondatore del C2C Festival

È venuto a mancare, all’età di 53 anni, Sergio Ricciardone, il fondatore nonché direttore artistico… Leggi tutto

12 Marzo 2025 - 20:53

Napoli, minaccia con un martello passanti in via Toledo: arrestato

Gli agenti dell'Unità operativa Avvocata della polizia locale di Napoli, durante il servizio in via… Leggi tutto

12 Marzo 2025 - 20:27

Bagnoli, sarà rimosso 20% colmata: ok dalla cabina di regia

Rimozione parziale della colmata e messa in sicurezza di cio' che ne rimarrebbe. Garanzie per… Leggi tutto

12 Marzo 2025 - 20:20

Ikea, sciopero nazionale il 15 marzo: sit-in a Milano, Roma e Napoli

Prosegue la mobilitazione dei lavoratori Ikea per il rinnovo del contratto integrativo aziendale, scaduto dal… Leggi tutto

12 Marzo 2025 - 20:13

Papa Francesco: condizioni stazionarie, radiografia conferma miglioramenti giorni scorsi

Le condizioni cliniche di Papa Francesco, nella complessita' del quadro generale, "sono rimaste stazionarie" e… Leggi tutto

12 Marzo 2025 - 20:06