Era appostato a pochi metri dall’ingresso di una farmacia di Via Sotto il Monte a Pozzuoli. Calzava uno scaldacollo che gli copriva parte del volto e un cappellino marrone di lana. Impugnava con la mano destra una pistola argentata, con la sinistra un caricatore. Quando una pattuglia dei carabinieri della stazione di Pozzuoli è transitata davanti alla farmacia, l’uomo ha nascosto arma e serbatoio in una falda del giubbino. Il movimento non è sfuggito ai militari che hanno immediatamente interrotto la marcia e raggiunto il malvivente.
Dopo aver tentato inutilmente la fuga e opposto una forte resistenza, Joseph Kwame Okrah – 34enne di origini ghanesi già noto alle ffoo – è stato disarmato e poi perquisito.
In un marsupio che nascondeva nel giubbino una semiautomatica calibro 8 “New Police” a salve, priva del tappo rosso e carica di 6 colpi. Con l’arma ancora altri 13 colpi dello stesso calibro, due collanine e la somma contante di 3220 euro.
Addosso anche più strati di indumenti – tre paia di jeans, due giubbini e due paia di guanti – per effettuare un rapido cambio di abiti ad operazione conclusa.
Il 35enne, arrestatoresistenza e violenza a P.U. e denunciato per tentata rapina e ricettazione, è stato ristretto in camera di sicurezza in attesa di giudizio.
Benevento. Il 21 novembre, in occasione della “Giornata Nazionale degli Alberi”, il Liceo Statale G.… Leggi tutto
Alcuni degli indagati dalla Procura Europea, coinvolti in un'inchiesta su una vasta organizzazione criminale legata… Leggi tutto
Napoli. Un'ambulanza bloccata nel traffico, una donna investita: questi sono solo gli ultimi episodi che… Leggi tutto
Sarà la Pastiera, pensata in una nuova veste: nuova forma, nuovi sapori e nuovi colori,… Leggi tutto
Napoli. Continuano i servizi speciali organizzati dalla Questura di Napoli per combattere il possesso illegale… Leggi tutto
Giorgio Magliocca ha confermato le sue dimissioni sia da sindaco di Pignataro Maggiore che da… Leggi tutto