Pompei. In cassa i soldi per la realizzazione del Palazzetto dello Sport.
Da lunedì, infatti, il mutuo di 1.445.000 contratto con l’Istituto per il Credito Sportivo è stato finalmente formalizzato, e la cifra da investire per il nuovo Centro Polifunzionale è materialmente nella disponibilità del Comune di Pompei.
L’opera, che rientra nei programmi dell’Amministrazione fin dal suo insediamento, circa due anni e mezzo fa, sorgerà in via mons. Di Liegro, nel cuore di Parco Maria, e a due passi dal centro della città.
Il Palazzetto, dotato di circa 400 posti a sedere, potrà ospitare gare internazionali e sarà affiancato da una struttura di servizi a supporto di atleti e addetti ai lavori.
L’area di gioco progettata equivale ad un campo polifunzionale di 18 per 36 metri quadrati, i manti saranno in vinilico omologato per la pallavolo e il basket. Previsto anche un bar interno e un locale per il pronto soccorso.
All’esterno area di sosta per autombulanze e autobus, e un parco giochi per bambini.
Da Palazzo De Fusco fanno sapere che è già in corso l’iter per procedere all’esecuzione dell’opera.
“Ora – dice il sindaco Pietro Amitrano – non ci fermiamo più. Questo è uno dei progetti sui quali la mia Amministrazione aveva puntato di più. Pompei deve poter riavere lo sport sempre negato, i giovani la possibilità di praticarlo. Un Palazzetto a pochi passi dal centro significa andare incontro soprattutto ai nostri figli, e a quella cultura sportiva che può cambiare i destini di tanti ragazzi.
Come avevo più volte detto ora cominciamo a raccogliere i frutti di un lavoro durato oltre due anni, ma determinato e concreto. Siamo sulla strada giusta per restituire dignità a Pompei Moderna. Basta polemiche, ora contano solo i fatti”.
Decine di controlli dei carabinieri del Nas in tutta la Campania: nella provincia di Napoli… Leggi tutto
Un omaggio toccante per Ciro Esposito nel giorno del suo compleanno, ricordando il suo impatto… Leggi tutto
I nuovi biglietti per assistere alla tanto attesa finale di X Factor 2024, prevista per… Leggi tutto
Un milione di spettatori per "Parthenope" di Paolo Sorrentino Un milione di spettatori hanno assistito… Leggi tutto
Il Questore di Napoli ha disposto la chiusura temporanea di un bar situato in piazza… Leggi tutto
Al Forum sulla prevenzione vaccinale per gli anziani e le persone fragili, svoltosi presso il… Leggi tutto