Scafati

Politica, Scafati. Michele Russo: ‘Il senso di responsabilità e il futuro della città’

Condivid

Di seguito il comunicato stampa del Consigliere d’opposizione al Comune di Scafati Michele Russo, inerente la Presidenza della Commissione Garanzia:
“Quando ho accettato la richiesta, che mi venne fatta circa un anno fa, di candidarmi a Sindaco e mettermi al servizio della mia città l’ho fatto perché non ritenevo giusto sottrarmi ad una responsabilità che mi veniva richiesta di assumere. In un momento difficile oggettivamente per Scafati.
Allo stesso modo oggi, con senso di responsabilità, ho avvertito il dovere di non sottrarmi alla richiesta di 6 consiglieri su 8 della opposizione, che mi indicano come Presidente della Commissione Consiliare di Garanzia. Carica che da statuto “va attribuita alle opposizioni”, nel sistema dei pesi e contrappesi di controllo dell’operato dell’ente.
Nel ringraziare gli amici consiglieri, che continuano a manifestarmi la loro piena e disinteressata fiducia, prendo atto che non è chiaro come finirà la vicenda e se la maggioranza vorrà proseguire in una interpretazione surreale ed elusiva della norma scegliendosi il Presidente della Commissione di garanzia e quindi autonominandosi il controllore.
Fermo restando che le battaglie si fanno e si faranno anche per principio, ci interessa poco cosa accadrà. Nulla cambierà ai fini dell’impegno per gli interessi della città.
E sappiamo bene che ai cittadini poco importa di questi aspetti e di queste cariche.
I cittadini aspettano risposte sul decoro, sulla pulizia, sulla sicurezza, sul ripristino delle strade, sulla pubblica illuminazione, sul Piano Urbanistico, sui progetti dei fondi europei, sul commercio, sul Piano di Insediamenti Produttivi, sul fiume Sarno, sugli allagamenti, sulle scuole, sulla Villa comunale, sull’Ospedale.
Cari cittadini state tranquilli, il nostro impegno, Presidenza o non Presidenza continuerà con determinazione e costanza, a prescindere dalle cariche e dalle medagliette.”

Maddalena Cerasuolo


Articolo pubblicato il giorno 22 Gennaio 2020 - 13:17

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione
Tags: RussoScafati

Ultime Notizie

Napoli, minorenni aggrediscono un senzatetto con una mazza di ferro a Piazza Carlo III

Napoli – Un episodio di violenza gratuita e brutale ha scosso ieri Piazza Carlo III,… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 20:51

Papa Francesco, lieve insufficienza renale: situazione sempre cirtica

Roma - Le condizioni di Papa Francesco, al suo decimo giorno di ricovero al Policlinico Gemelli, "permangono… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 20:28

Spettacolo di Teatrodanza “Cari Bambini” in scena al Tin-Teatro Instabile di Napoli

Lo spettacolo teatrale "CARI BAMBINI", concepito e interpretato da Salvatore Cataldo, debutta in Italia dopo… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 18:00

Torre del Greco, 59enne arrestato per aggressione e estorsione ai danni della madre

Ieri pomeriggio, la Polizia di Stato ha arrestato un 59enne napoletano, già noto alle forze… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:46

Aversa, 14enne aggredito da due ventenni: la madre denuncia e si rivolge a Borrelli

Aversa – Un nuovo episodio di violenza giovanile scuote la città. Un ragazzo di 14… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:16

Cellole, arrestato ladro albanese sorpreso a rubare in casa: caccia al complice

I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:49