Politica Napoli

Parlamentarie del M5s a Napoli: c’è anche il rapper Lucariello tra i candidati

Condivid

 C’è anche il rapper Lucariello, al secolo Luca Caiazzo, tra i candidati alle parlamentarie del Movimento 5 Stelle per la scelta del candidato da presentare alle elezioni suppletive per il Collegio uninominale Campania 07 del Senato (corrispondente a parte del comune di Napoli). Si vota oggi, dalle 10 alle 19, chiamati a votare gli iscritti da almeno 6 mesi alla piattaforma Rousseau e residenti in Campania. Sono in tutto 11 i candidati: oltre a Luca Caiazzo, 42 anni di Pozzuoli, si presentano Stefano Graziano, 38 anni di Acerra, Teresa Esposito, 51 anni di  Napoli, Stefania Palermo, 46 anni di  Napoli, Evaristo Cicatiello, 52 anni di  Napoli, Gianpaolo D’Eugenio, 55 anni di  Napoli, Fabio Montagnaro, 44 anni di  Napoli, Domenico Galardo, 60 anni di Marano, Emanuela Ferrante, 47 anni di Napoli , Luigi Napolitano, 44 anni di Napoli, e Mariano Peluso, 52 anni di Napoli. Peluso quest’ultimo nel 2011 primo eletto del Movimento 5 Stelle in Campania, in quel caso al Consiglio della Quinta Municipalità di Napoli.

“Ho deciso di rendermi disponibile alla candidatura per le prossime parlamentarie del Movimento 5 stelle – elezioni politiche suppletive 2020 collegio uninominale campania-07 per il Senato della Repubblica”, dice in una nota il rapper. E spiega i motivi della sua decisione: “Stavo chiacchierando con altri attivisti sotto un gazebo in un quartiere popolare, quando una signora si è avvicinata in lacrime e stringendoci le mani ha cominciato a ringraziarci del fatto
che con reddito di cittadinanza aveva potuto finalmente comprare una dentiera a suo marito. In quelle lacrime ho visto il lavoro e le battaglie di migliaia di attivisti, di cittadini comuni che in nome di una meravigliosa follia si sono alzati e hanno costruito una piccola misura di grande civiltà. Quelle idee non muoiono ma trovano nuova forma dentro noi. Abbiamo gli attacchi di Salvini che si è largamente dimostrato nemico del nostro popolo e che per primo vuole cancellare quella misura così importante per chi è più debole. Ho deciso di metterci ancora la faccia per difendere la nostra terra, per rappresentare questo collegio che si articola in quelle periferie dove sono nato e cresciuto, dove il voto di scambio per pochi soldi è diffusissimo e dove sarà indispensabile lottare per non lasciare alla Lega un altro pezzo delle nostre vite.
La musica mi ha fatto vivere benissimo e non smetterò mai di vivere di poesia, la politica la vivo ogni giorno nelle scuole, nelle carceri minorili, tra le associazioni. Ma per far si che la speranza non sia solo un’illusione tocca rimboccarsi le maniche e darsi da fare fuori e dentro le istituzioni.
Domani ci saranno le consultazioni sulla piattaforma Rousseau se siete iscritti e vivente in Campania non vi chiedo di votarmi ma di correre al mio fianco.


Articolo pubblicato il giorno 16 Gennaio 2020 - 09:31
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Napoli, arrestato ricercato internazionale per rapimento: in manette 45enne finlandese

Un’operazione della polizia di Stato si è conclusa ieri pomeriggio con l’arresto di un uomo… Leggi tutto

23 Dicembre 2024 - 16:39

La giornalista Stella Cervasio ritorna in libreria con il nuovo libro “Viva per miracolo”

La giornalista Stella Cervasio pubblica un nuovo libro dal titolo "Viva per miracolo", edito da… Leggi tutto

23 Dicembre 2024 - 16:37

Nola,  giocattoli ai bimbi ricoverati in pediatria anche a Natale. L’iniziativa dei Carabinieri

Questa mattina, i Carabinieri della Compagnia di Nola, guidati dal Capitano Edgard Pica, hanno donato… Leggi tutto

23 Dicembre 2024 - 16:32

Salerno, due pusher arrestati in Costiera Amalfitana

Salerno. I Carabinieri della Compagnia di Amalfi hanno dato esecuzione a un’ordinanza di misure cautelari… Leggi tutto

23 Dicembre 2024 - 16:25

Reggia Caserta: aperture serali a fine anno, sorpresa primo gennaio

Sarà aperta il primo gennaio 2025 la Reggia di Caserta, nel pomeriggio, dalle 16 alle… Leggi tutto

23 Dicembre 2024 - 16:18

Controlli straordinari tra Piazza Garibaldi e i quartieri Decumani, Fuorigrotta e Poggioreale: 257 persone identificate e 9 denunce

Nella settimana appena trascorsa, è stato messo in atto un servizio straordinario di controllo del… Leggi tutto

23 Dicembre 2024 - 16:11