Quartieri Napoli

Napoli, vandalizzata la scuola Carafa-Salvemini di Miano. Resterà chiusa per una settimana

Condivid

A meno di un anno di distanza da un altro episodio di vandalismo, la succursale dell’istituto Comprensivo Statale Carafa- Salvemini del Rione San Gaetano di Miano ritorna sotto l’attacco di ignoti.
Nella notte del 28 gennaio alcune persone si sono introdotte all’interno dell’edificio scolastico compiendo estremi atti di vandalismo, danneggiando attrezzature, rubando pc, imbrattando i locali di escrementi e mettendo a soqquadro armadietti ed attrezzi.
“Abbiamo scoperto solo in mattinata che i nostri figli non potranno frequentare le lezioni per almeno una settimana. È la seconda volta che accade un episodio del genere in questa scuola ma stavolta sono andati oltre. È un’indecenza. Questo è un quartiere difficile, lo sappiamo, ma i bambini devono lasciarli stare, nessuno tocchi loro ed i loro luoghi.” Si è sfogato uno dei genitori che ha denunciato l’accaduto, Angelo Santoro. 
“I Carabinieri stanno effettuando i rilevamenti e procedendo con le indagini affinché si possa risalire ai colpevoli. Chi commette questi barbari atti criminali dovrà essere perseguito duramente. Chiedo che gli istituti scolastici vengano dotati di sistemi di sicurezza e videosorveglianza affinché episodi del genere non accadano più.”- è stata la dichiarazione del Consigliere Regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli.


Articolo pubblicato il giorno 29 Gennaio 2020 - 14:07
Redazione Cronaca

Pubblicato da
Redazione Cronaca

Ultime Notizie

Omicidio di Pasquale D’Anna: i social “celebrano” il capo piazza di Pianura

Ricostruita la dinamica dell'agguato che all'alba di domenica ha determinato la morte del ras di… Leggi tutto

4 Marzo 2025 - 06:50

Oroscopo di oggi 4 marzo 2025 segno per segno

Ecco le previsioni astrali per oggi, 4 marzo 2025, con un focus particolare su amore,… Leggi tutto

4 Marzo 2025 - 05:59

Campi Flegrei, allarme truffa: falsi tecnici annunciano sopralluoghi per rilevazioni di CO2

Pozzuoli  - Un nuovo tentativo di truffa sta prendendo di mira i cittadini dei Campi… Leggi tutto

3 Marzo 2025 - 21:35

Trump sempre più intransigente nei confronti di Zelensky

Non si placa l’intransigenza di Donald Trump nei confronti dell’omologo ucraino Zelensky. Il presidente statunitense,… Leggi tutto

3 Marzo 2025 - 21:20

Antonio Conte pazzo di Napoli: “Non immaginavo che questa città fosse così bella”

Napoli - "Non immaginavo che questa città fosse così bella": parole e musica di Antonio… Leggi tutto

3 Marzo 2025 - 20:58

Casoria, la Cordial Taekwondo fa incetta di medaglie

Casoria. Domenica 2 Marzo si è svolto al Palacasoria un evento nazionale di Taekwondo WT… Leggi tutto

3 Marzo 2025 - 20:33